Serie D: continua a volare la Sicula Leonzio, pari in extremis del Gela con l’Igea Virtus-Il resoconto

21

Si è giocata questo pomeriggio la 23^ giornata del girone I di serie D e non so

Si è giocata questo pomeriggio la 23^ giornata del girone I di serie D e non sono mancati gol, spettacolo e sorprese.

FRATTESE-SICULA LEONZIO 1-2

Vittoria pesantissima per i bianconeri che espugnano uno dei campi più difficili dell’intero girone. Partenza fortissima per gli uomini di Cozza con gol sfiorato da D’Amico e vantaggio trovato da Ricciardo freddo a scartare anche l’estremo difensore prima di depositare in rete al 5’. Sfortunati i campani un minuto più tardi, visto che la conclusione di Ausiello viene fermata dalla traversa. Pari che arriva al 19’ con un’incornata vincente di Silvestro. Entrambe le compagini giocano alla pari, ma sul finire di tempo è Gallon a riportare in vantaggio i suoi, sfruttando al meglio una conclusione di Rabbeni. Nella ripresa la Frattese ci prova, ma la Leonzio si chiude bene e sfiora anche il tris con Assenzio la cui conclusione a botta sicura viene salvata sulla linea da un difensore campano. Leonzio che guarda tutti dall’alto in classifica a quota 49, a +2 sulla Cavese e a +4 sull’Igea.

IGEA VIRTUS-GELA 1-1

Pareggio nel derby siciliano che lascia un po’ d’amaro in bocca all’Igea Virtus e fa esultare il Gela per essere uscita indenne dal “D’Alcontres”. Barcellonesi in vantaggio alla mezz’ora con il solito Lescano, bravo a finalizzare di testa un bel cross di Postorino. Sfiorato nella prima frazione il raddoppio con Isgrò, impreciso,e Cozza che viene fermato dal numero 1 biancazzurro. Nella ripresa sono sempre gli uomini di Raffaele a sfiorare il raddoppio con Isgrò, che viene ancora una volta fermato da Saitta, e con Longo che da buona posizione calcia a lato di pochi centimetri. Poi all’85’ la gioia gelese: Kosovan alza la testa e premia l’inserimento di Candiano che al volo gonfia la rete. Igea che perde terreno dalla vetta ma sale a 45, mentre arriva a 41 il Gela.

CAVESE-SANCATALDESE 5-0

Domenica da cancellare per i verdeamaranto che crollano contro una delle corazzate del girone ma lasciano il terreno di gioco nonostante tutto a testa alta. Sancataldese che regge agli assalti della Cavese per mezz’ora, subendo la prima rete da Rossi. Nella ripresa il match torna ad essere equilibrato, ma al 67’ trovano il raddoppio con Felleca. Gli uomini di Marcenò mollano e nell’ultimo quarto d’ora arriva una tripletta di bomber Gabrielloni che rende il punteggio pesante. Sancataldese che resta a quota 32, con un buon margine sulla zona play out, ma torna a casa con i complimenti della tifoseria di Cava per i propri supporters arrivati in Campania che hanno incitato Di Marco e compagni fino all’ultimo minuto.

LE ALTRE: Vince e convince il Rende che espugna il campo del Sersale e trova un netto 3-0 grazie alle reti di Fiore, Ferreira e Manes. Vittoria corsara anche per la Turris, sul campo del Roccella, con il 3-1 firmato da Varriale, Improta e autogol di Minici, rete della bandiera per i padroni di casa siglata da Ficarrotta. Scoppiettante pareggio 2-2 tra Sarnese e Aversa: ospiti in vantaggio alla mezz’ora con Mangiapia, nella ripresa in cinque minuti i padroni di casa ribaltano con le realizzazioni di Caciottolo e Figliolia, ma all’85’ il definitivo 2-2 firmato da Ciocia. Pareggio anche per CastrovillariPomigliano e GladiatorPalmese, entrambe 1-1. Vittoria a tavolino del Gragnano sul ritirato Due Torri.

Per consultare la classifica aggiornata, CLICCA QUI.