Serie D: ciclone Igea sul Paceco, Vazquez show nel 3-1 di Troina-Acireale, Palazzolo di misura-I resoconti

In Serie D girone I sorridono Palazzolo, Igea Virtus e Troina, decisamente meno felici Paceco ed Acireale. Qui di seguito i resoconti (per leggere quelli di Ebolitana-Sancataldese e Messina-Gela, CLICCA QUI):.

TROINA-ACIREALE 3-1

Vittoria pesantissima quella ottenuta dal Troina contro un Acireale che sembrava rinato dopo il successo di sette giorni fa. E dire che per i granata il match era partito benissimo grazie al gol di Testardi, alla seconda rete di fila, poi però i granata si sono sciolti come neve al sole. A trovare il pari è Vazquez che sbaglia il rigore, ma insacca la ribattuta. Nella ripresa ancora Vazquez trova il raddoppio al 54’, gli animi si innervosiscono e fioccano gli ammoniti, nel finale verrà anche espulso Cocimano. A dieci dal triplice fischio, manco a dirlo, Vazquez trova lo spiraglio giusto per fare tris. Tre punti pesantissimi per gli uomini di Pagana che salgono così in seconda posizione a quota 9 punti, resta a 6 l’Acireale.

IGEA VIRTUS-PACECO 5-2

Roboante vittoria al “D’Alcontres” per l’Igea Virtus che regola con un secco 5-2 un Paceco sembrato ancora in fase di rodaggio. Dopo un solo giro di lancette giallorossi in vantaggio con Fioretti, all’esordio dal 1’, bravo a sfruttare una mezza disattenzione della difesa avversaria sfruttando una pozzanghera. Lo stesso Fioretti fa il bis al 14’ e dopo due minuti gli ospiti accorciano con Terranova. Al 25’ tanto per cambiare Fioretti fa tris ed al 35’ Pitarresi dal dischetto firma il poker. Poco prima dell’intervallo Terlizzi, dal dischetto, dimezza lo svantaggio e si va al riposo sul 4-2. Nella ripresa molte meno emozioni, da segnalare nel finale il quinto gol firmato da Merkaj ancora dagli 11 metri. Igea che sale così a 8 punti, resta a 2 il Paceco.

PALAZZOLO-GELBISON 1-0

Vittoria di misura ma preziosissima quella ottenuta questo pomeriggio dal Palazzolo contro una sempre ostica Gelbison. I gialloverdi volevano riscattare la sconfitta di sette giorni fa con la Sancataldese e ci sono riuscito grazie ad un gol di Esposito sugli sviluppi di un corner al termine del primo tempo. Campani pericolosi soprattutto nella prima frazione, ma è bravo Ferla a dire di no in almeno tre occasioni. Nella ripresa sono Tiboni e Porto a sfiorare il raddoppio ma il punteggio non cambia. Palazzolo che sale al secondo posto a quota 9 con Troina e Palmese, resta a 3 la Gelbison.

LE ALTRE

Nel big match di giornata l’Ercolanese ottiene la vittoria nel finale contro la corazzata Nocerina. A decidere la sfida le reti di El Ouazni al 76’ e Rossi in pieno recupero. Vittoria di misura per la Palmese che regola l’Isola Capo Rizzuto  grazie alla rete di Molinari al 25’. Vince anche la Vibonese, all’esordio stagionale, per 2-0 contro il Portici con i gol di Allegretti e Vacca. Yeboah e Lavilla, rispettivamente per Roccella e Cittanovese, firmano l’1-1. 

Published by
Dario Li Vigni