Serie D: cade l’Igea con la Cavese, Leonzio travolgente a Pomigliano-Resoconto 19^ giornata

21

Si è giocata questo pomeriggio la 19^ giornata del campionato di serie D girone I

Si è giocata questo pomeriggio la 19^ giornata del campionato di serie D girone I. Tra le siciliane sorride la Sicula Leonzio che vince e convince sul campo del Pomigliano. Rinviata al 25 gennaio SersaleGela per il maltempo, terza rinuncia stagionale per il Due Torri che consente alla Turris di vincere 3-0 a tavolino.

CAVESE-IGEA VIRTUS 1-0

Era il big match della giornata e non ha deluso le aspettative, nonostante un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Partita equilibrata per quasi tutti i 90 minuti, con i campani che hanno tenuto il pallino del gioco fino al vantaggio e i giallorossi che si sono difesi con ordine cercando di pungere in contropiede. Nella prima frazione è Isgrò a provarci dalla distanza, ma la mira è imprecisa. Gli uomini di mister Longo invece ci provano con il solito Meloni ma Inferrera fa buona guardia. Nella ripresa, oltre alla solita girandola di sostituzioni, l’Igea potrebbe passare in vantaggio con una bella conclusione di Postorino alta e con una verticalizzazione di Dioum per Lescano, ma è bravo Conti in uscita ad anticipare il centravanti. Il vantaggio campano arriva al 77’: lancio lungo di Ciarcià,sponda di Giglio e diagonale vincente firmato da Gabrielloni. Non succede nulla di rilevante nel forcing finale, con la truppa barcellonese che lascia comunque il terreno di gioco a testa altissima. Igea che resta comunque in vetta a 41 punti, sale a 38 la Cavese che però ha una gara da recuperare.

CLICCA QUI per vedere il tabellino di Cavese-Igea.

GRAGNANO-SANCATALDESE 2-0

Anche in questo caso match condizionato da un terreno di gioco appesantito dal nevischio caduto nelle ultime ore. A gioire però è solo il Gragnano che passa in vantaggio al 23’ con Napolitano e chiude i conti poi con Santaniello. Gragnano che sale quindi a 22 punti, resta a 23 la truppa verdeamaranto.

POMIGLIANO-SICULA LEONZIO 1-3

Non poteva esserci inizio di 2017 migliore per la Sicula Leonzio che, con una prestazione solida e convincente, espugna il campo del Gragnano. Gara equilibrata nella prima frazione, ma è il giovane Marino a sbloccarla al 39’. Tra l’altro pochi minuti prima Gallon si era fatto ipnotizzare dal portiere avversario sbagliando un penalty. Nella ripresa i campani si sbilanciano così al 53’ gli uomini di Cozza raddoppiano con Randis, freddo ad insaccare con un tap-in. Nel finale c’è gloria anche per Ricciardo, anche se probabilmente l’ultimo tocco è stato del difensore Avella. Poco prima del triplice fischio il gol della bandiera per i padroni di casa firmato Manfrellotti. Pomigliano che resta a 29 punti, sale a 37 la Leonzio che vede la vetta ora distante appena 4 lunghezze.

LE ALTRE: Scoppiettante vittoria del Rende sul campo della Frattese con i campani subito in vantaggio con Longo, ma ripresi al 6’ da Fiore. Nella ripresa succede di tutto: ancora Frattese avanti con Varchetta, poi è Actis Goretta a ristabilire la parità e all’80’ Ferrara regala ai calabresi il 3-2 che vale tre punti. Vittoria corsara anche per la Palmese che, sul campo del Roccella, passa in vantaggio al 34’ con Bonadio ma si fa raggiungere al 44’ da Laaribi. Il gol del definitivo 1-2 è siglato da Dorato. Pareggiano per 1-1 sia Castrovillari e Aversa (Opoke e Guillari) che Sarnese-GHladiator (Guidelli e De Carolis).

CLICCA QUI per vedere la classifica.