Serie C: tutti i club sono virtualmente iscritti, ma uno sarà bocciato…

55

Dopo la scadenza fissata per la mezzanotte di ieri per la presentazione delle domande d’iscrizione ai prossimi campionati professionistici, virtualmente tutti i club aventi diritto hanno regolarmente presentato la documentazione necessaria.

Le situazioni più spinose erano quattro, quella della Reggina in Serie B e quella di Messina, Triestina e Teramo in Serie C.

La Reggina ha regolarmente presentato la domanda, vincendo la corsa contro il tempo dopo l’acquisizione del club da parte del nuovo patron, Felice Saladini.

In Serie C, il Messina si è iscritto dopo le tante riflessioni del presidente Pietro Sciotto che aveva messo in vendita il club, mentre la Triestina si è salvata grazie al cambio di proprietà annunciato proprio ieri, con il club passato ad Atlas Consulting (che ha rilevato l’80% delle quote) dopo la morte del presidente Biasin.

Secondo “La Gazzetta dello Sport”, però, particolarmente spinoso è il caso del Teramo che ha presentato la domanda in tarda serata (comunque entro la mezzanotte) ma dovrebbe essere bocciato. Il presidente Franco Iachini è intervenuto in prima persona per sistemare vari adempimenti, ma l’indice di liquidità ha creato problemi. La società farà ricorso puntando sul fatto che le quote di maggioranza sono sotto sequestro cautelativo del Tribunale di Roma, ma ci sono poche speranze che questo venga accolto.

A ogni modo, adesso la palla passa alla CovisoC che dovrà verificare le documentazioni presentate ed esprimere parere favorevole o contrario. In caso di bocciatura, i club potranno fare ricorso entro il 1° luglio, mentre i verdetti definitivi del Consiglio Federale arriveranno l’8 luglio.