Serie C, Taranto-Catania 1-0: le pagelle dei rossazzurri, tante insufficienze

Il Catania di Cristiano Lucarelli cade ancora in campionato. Il Taranto di Ezio Capuano si impone per 1-0 grazie alla rete all’11’ siglata da De Marchi, abile a sfruttare una mischia in area piccola. Di seguito le pagelle dei rossazzurri e il tabellino:

ALBERTONI 6: Non ha responsabilità sul gol subito all’11’ da De Marchi. Sostanzialmente è stato poco impegnato per tutto il corso della gara.

CASTELLINI 6: L’unico in difesa e tra gli 11 titolari a salvarsi. Sempre presente e reattivo, solita prestazione positiva del giovane difensore rossazzurro.

MONACO 5: Nonostante qualche anticipo nel finale, il centrale ex Perugia va spesso in difficoltà sul pressing dei giocatori del Taranto e sui corner avversari si fa superare da De Marchi prima e Simeri poi.

QUAINI 5,5: Ha una responsabilità parziale sul gol di De Marchi, ma alla fine riesce leggermente ad arginare gli attacchi avversari.

CELLI 4: Il peggiore in campo. Sbaglia quasi tutti gli stop, dalla sinistra il Catania non sfonda praticamente mai e rischia anche di causare il gol del 2-0 poco prima del cambio. Non c’è assolutamente nulla da salvare.

(dal 64’) BOUAH 5,5: Quando entra il giovane esterno scuola Roma il Catania riesce a spingere di più dalla destra ma spesso è anche lui troppo evanescente.

STURARO 4,5: L’ex Juventus non riesce né ad impostare né a rompere il pressing feroce dei centrocampisti del Taranto. Davvero molto negativa la sua prestazione rispetto alla prima vista contro la Casertana.

(dal 64’) HAVERI 5,5: Si vede molto poco e anche lui va in difficoltà come il resto dalla squadra.

WELBECK 5-: L’impegno e la dedizione alla causa non mancano, ma la prestazione in sé è davvero insufficiente. Nonostante tutto sfiora il gol a metà ripresa con un bel destro a giro.

CHIRICO’ 6: L’unico in avanti ad essere propositivo e creare i presupposti per qualche occasione. Purtroppo, i compagni non lo seguono e risultano poco efficaci le sue giocate.

(dal 76’) ZAMMARINI S.V.

TELLO 5: Schierato da Lucarelli come trequartista dimostra di giocare forse meglio arretrato in mediana ad aiutare difesa e centrocampo. In quel ruolo è spesso assente dalle azioni di gioco dei rossazzurri.

(dal 76’) COSTANTINO S.V.

CICERELLI 5: Anche per l’esterno ex Lazio l’impegno e la grinta ci sono, ma le giocate non riescono e dalla sinistra il Catania non riesce a sfondare mai.

(dal 76’) PERALTA S.V.

CIANCI 4,5: Gioca la sua prima gara da titolare ed è totalmente assente per 70 minuti. Nel finale, al 77’ e al 93’ ha due grandi occasioni fra i piedi ed entrambe vengono cestinate.

LUCARELLI 4,5: Ancora una sconfitta per 1-0. Una squadra che non riesce a reagire e non ha la forza di rimontare un gol subito all’undicesimo minuto. Serviva continuità e invece purtroppo ancora una volta arriva un k.o. pesante per morale e classifica. 

IL TABELLINO

TARANTO (3-4-3): Vannucchi 6; Luciani 6, Miceli 6,5, Enrici 6; Valietti 6,5 (71′ Mastromonaco SV), Matera 7 (81′ Fiorani SV), Calvano 5,5 (58′ Ladinetti 6), Ferrara 6,5; Fabbro 6 (71′ Orlando SV), De Marchi 7 (58′ Simeri 6), Bifulco 6,5. A disp: Loliva, Costantino, Riggio, Panico, Papaserio, Travaglini, Capone. All: Capuano

ARBITRO: Gasperotti di Rovereto (Miccoli-Brunetti).

MARCATORI: 11′ De Marchi

NOTE: Ammoniti: Fabbro, Calvano, Ferrara, Bouah

Published by
Rosa Federico