Serie C, Taranto-Catania 1-0: le pagelle dei rossazzurri, tante insufficienze

63

Il Catania di Cristiano Lucarelli cade ancora in campionato. Il

Il Catania di Cristiano Lucarelli cade ancora in campionato. Il Taranto di Ezio Capuano si impone per 1-0 grazie alla rete all’11’ siglata da De Marchi, abile a sfruttare una mischia in area piccola. Di seguito le pagelle dei rossazzurri e il tabellino:

ALBERTONI 6: Non ha responsabilità sul gol subito all’11’ da De Marchi. Sostanzialmente è stato poco impegnato per tutto il corso della gara.

CASTELLINI 6: L’unico in difesa e tra gli 11 titolari a salvarsi. Sempre presente e reattivo, solita prestazione positiva del giovane difensore rossazzurro.

MONACO 5: Nonostante qualche anticipo nel finale, il centrale ex Perugia va spesso in difficoltà sul pressing dei giocatori del Taranto e sui corner avversari si fa superare da De Marchi prima e Simeri poi.

QUAINI 5,5: Ha una responsabilità parziale sul gol di De Marchi, ma alla fine riesce leggermente ad arginare gli attacchi avversari.

CELLI 4: Il peggiore in campo. Sbaglia quasi tutti gli stop, dalla sinistra il Catania non sfonda praticamente mai e rischia anche di causare il gol del 2-0 poco prima del cambio. Non c’è assolutamente nulla da salvare.

(dal 64’) BOUAH 5,5: Quando entra il giovane esterno scuola Roma il Catania riesce a spingere di più dalla destra ma spesso è anche lui troppo evanescente.

STURARO 4,5: L’ex Juventus non riesce né ad impostare né a rompere il pressing feroce dei centrocampisti del Taranto. Davvero molto negativa la sua prestazione rispetto alla prima vista contro la Casertana.

(dal 64’) HAVERI 5,5: Si vede molto poco e anche lui va in difficoltà come il resto dalla squadra.

WELBECK 5-: L’impegno e la dedizione alla causa non mancano, ma la prestazione in sé è davvero insufficiente. Nonostante tutto sfiora il gol a metà ripresa con un bel destro a giro.

CHIRICO’ 6: L’unico in avanti ad essere propositivo e creare i presupposti per qualche occasione. Purtroppo, i compagni non lo seguono e risultano poco efficaci le sue giocate.

(dal 76’) ZAMMARINI S.V.

TELLO 5: Schierato da Lucarelli come trequartista dimostra di giocare forse meglio arretrato in mediana ad aiutare difesa e centrocampo. In quel ruolo è spesso assente dalle azioni di gioco dei rossazzurri.

(dal 76’) COSTANTINO S.V.

CICERELLI 5: Anche per l’esterno ex Lazio l’impegno e la grinta ci sono, ma le giocate non riescono e dalla sinistra il Catania non riesce a sfondare mai.

(dal 76’) PERALTA S.V.

CIANCI 4,5: Gioca la sua prima gara da titolare ed è totalmente assente per 70 minuti. Nel finale, al 77’ e al 93’ ha due grandi occasioni fra i piedi ed entrambe vengono cestinate.

LUCARELLI 4,5: Ancora una sconfitta per 1-0. Una squadra che non riesce a reagire e non ha la forza di rimontare un gol subito all’undicesimo minuto. Serviva continuità e invece purtroppo ancora una volta arriva un k.o. pesante per morale e classifica. 

IL TABELLINO

TARANTO (3-4-3): Vannucchi 6; Luciani 6, Miceli 6,5, Enrici 6; Valietti 6,5 (71′ Mastromonaco SV), Matera 7 (81′ Fiorani SV), Calvano 5,5 (58′ Ladinetti 6), Ferrara 6,5; Fabbro 6 (71′ Orlando SV), De Marchi 7 (58′ Simeri 6), Bifulco 6,5. A disp: Loliva, Costantino, Riggio, Panico, Papaserio, Travaglini, Capone. All: Capuano

ARBITRO: Gasperotti di Rovereto (Miccoli-Brunetti).

MARCATORI: 11′ De Marchi

NOTE: Ammoniti: Fabbro, Calvano, Ferrara, Bouah