Serie C, iscrizioni: adesso la palla passa alla Covisoc, poi sarà tempo di eventuali ripescaggi e riammissioni…

Si è chiuso ieri a mezzanotte il termine ultimo per poter depositare la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Se per quanto riguarda la B sono in bilico le posizioni di Lecco e Reggina (per motivi diversi), in Serie C il Pordenone ha rinunciato all’iscrizione, mentre la domanda presentata dal Siena sarebbe incompleta, dunque i toscani saranno esclusi dal campionato. Sarebbero dunque due i posti già liberi. Adesso però la Lega Pro trasmetterà le domande alla Figc ed entro venerdì 30 giugno la Covisoc e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi comunicheranno a ogni società l’esito della verifica sulla documentazione presentata.

In caso di mancato accoglimento della domanda d’iscrizione, i club possono presentare ricorsofino alle ore 19 di mercoledì 5 luglio. L’ultima parola spetterà al Consiglio Federale di venerdì 7 luglio.

Dopodiché sarà il turno delle domande di riammissione e ripescaggio, corredate dai rispettivi importi, da presentare entro martedì 18 luglio.

Intanto con la rinuncia del Pordenone sarà riammesso il Mantova. Dopo eventuali altre esclusioni dal campionato ci sarebbe spazio per i ripescaggi: si procederà, nell’ordine, con una seconda squadra di Serie A, in testa l’Atalanta U23, poi una società che ha disputato la Serie D e infine una retrocessa dalla Serie C.

Published by
Redazione