Serie C: incontro tra Gravina ed i giocatori del Messina-Il comunicato

36

Attraverso una nota ufficiale la Lega di Serie C ha fatto sapere che si è svolt

Attraverso una nota ufficiale la Lega di Serie C ha fatto sapere che si è svolto questo pomeriggio un incontro tra il presidente Gravina ed i calciatori di Maceratese, Mantova e Messina, le squadre non iscritte al prossimo campionato. Questo il testo della nota:

È stato un confronto proficuo dove la Lega Pro e l’AIC hanno rappresentato ai tesserati presenti la situazione attuale illustrandone gli aspetti normativi e legali. Particolare attenzione è stata prestata alle garanzie fideiussorie e alle modalità di escussione di quest’ultime, specificando quali sono gli ambiti di intervento della Lega Pro all’interno del processo. 

All’esito del confronto è stata riconosciuta la totale trasparenza e correttezza nell’operato della Lega Pro, nonostante persistano delle preoccupazioni per il sistema di garanzie, per le fideiussioni di tipo assicurativo e in particolare per quegli istituti che non hanno sede in Italia. Sono emerse alcune proposte da sottoporre nella prossima riunione del Consiglio Federale, mirate a valutare il vincolo di destinazione delle somme rivenienti dai ripescaggi per la corrente stagione sportiva in Lega Pro. Il Presidente Gabriele Gravina ha tenuto a ribadire: “L’azione della Lega è stata concretamente rivolta a definire un sistema di regole che garantisca gli emolumenti ai tesserati e li tuteli. Questo sistema sarà ancor più rafforzato”.