Serie C: il girone C con Catania, Palermo e una tra Acr e Fc Messina prende sempre più forma-La situazione

Chi saranno le prossime avversarie di Catania, Palermo e una tra Acr Messina e Fc Messina nel prossimo campionato di Serie C?

La Lega Pro ha recentemente comunicato che i gironi del prossimo torneo saranno stilati seguendo il criterio geografico cosiddetto orizzontale, anche per contenere i costi delle trasferte delle squadre. Dunque, nel girone A ci saranno squadre del Nord, nel girone B squadre del Centro e, com’è consuetudine, nel girone C squadre del Sud.

La Sicilia avrà ai nastri di partenza tre squadre partecipanti: Catania, Palermo e una tra Acr Messina ed Fc Messina, in attesa della conclusione del campionato di Serie D, girone I. Ma con chi dovranno vedersela le formazioni isolane? Proviamo a capirlo secondo un ragionamento geografico.

Il girone prende sempre più forma, anche per via della conclusione di alcuni dei gironi di Serie D. Ieri il Taranto ha conquistato la promozione nel girone H tenendo alle sue spalle il Picerno e dunque va a rinforzare la batteria delle squadre pugliesi al via. Festa anche per il Campobasso, che a due giornate dal termine ha vinto il girone F e dunque torna tra i professionisti.

SICILIA: Catania, Palermo e una tra Acr Messina e Fc Messina
CALABRIA: Catanzaro, Cosenza, Vibonese
BASILICATA: Potenza
PUGLIA: Bari, Foggia, Monopoli, Taranto, Virtus Francavilla
MOLISE: Campobasso
CAMPANIA: Avellino, Casertana, Juve Stabia, Paganese, Turris

Con questo conteggio arriviamo a 18 squadre, ma il girone sarà composto da 20 club. Chi altro rientrerà nel girone meridionale? Mancherebbero altri due club: a questo punto potrebbero rientrare nel girone meridionale due squadre tra le laziali Viterbese e Monterosi (altra neopromossa dalla D) oppure le abruzzesi Pescara (retrocessa dalla B) e Teramo.

Published by
Redazione