Un altro colpo di scena scuote il girone C della Serie C. Dopo l’esclusione del Taranto, anche la Turris è stata estromessa dal campionato. La decisione arriva dalla sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, che ha sancito l’esclusione del club campano a causa di gravi violazioni amministrative. Oltre a essere fuori dal torneo, la Turris dovrà scontare una penalizzazione di 3 punti nella prima stagione sportiva utile. Inoltre, Antonio Piedepalumbo, amministratore unico e legale rappresentante della società, è stato inibito per tre anni.
L’uscita di scena della Turris ha un impatto significativo sulla classifica del girone C, poiché vengono cancellati i punti ottenuti contro la squadra corallina. La capolista Audace Cerignola vede il suo vantaggio ridursi a una sola lunghezza sull’Avellino. Questa la nuova graduatoria aggiornata dopo le esclusioni di Taranto e Turris:
Audace Cerignola 55 (-6)
Avellino 54 (-4)
Monopoli 46 (-6)
Benevento 44 (-3)
Crotone 44 (-3)
Potenza 41 (-4)
Catania 40 (-1)
Picerno 36 (-3)
Giugliano 35 (-3)
Juventus Next Gen 32 (-1)
Trapani 32 (-6)
Sorrento 31 (-4)
Cavese 31 (-3)
Team Altamura 31 (-1)
Foggia 30 (-3)
Latina 24 (-3)
Casertana 19 (-4)
Messina 12 (-3)
Una situazione che inevitabilmente influenzerà la corsa ai playoff e alla salvezza, con squadre costrette a ridimensionare i propri obiettivi. Restano ora da capire le possibili ripercussioni future per il campionato e per le società coinvolte.