Terminata la regular season, dopo la promozione di Empoli e Parma, sei compagini di serie B daranno vita ai play off, che rappresentano un vero e proprio campionato a parte e valgono la promozione in serie A. Due invece le squadre che disputeranno i play out, dai quali sarà individuata la quarta squadra che retrocederà in serie C (dopo Ternana, Pro Vercelli e Novara)
PLAY OFF
TURNO PRELIMINARE (3 giugno)
REGOLE: Gara secca, in caso di parità dopo 90 minuti, prevista la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma vince la squadra meglio classificata nella regular season.
Cittadella-Bari 2-2: 59′, 69′ Bartolomei-51′ Galano, 88′ Nenè.
Venezia-Perugia 3-0: 30′ Stulac, 74′ Modolo, 83′ Pinato
SEMIFINALI
REGOLE: In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica (non si disputano quindi i tempi supplementari).
Andata 6 giugno
Cittadella-Frosinone 1-1: 43′ Chiaretti-17′ Paganini
Venezia-Palermo 1-1: 57′ Marsura-53′ La Gumina
Ritorno 10 giugno
Ore 21 Frosinone-Cittadella:
Ore 18.30 Palermo-Venezia 1-0: 5′ aut. Domizzi
FINALE
REGOLE: Le vincenti delle semifinali disputano gare di andata e ritorno, quest’ultima in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, la gara di ritorno prevederebbe anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Andata 13 giugno
Palermo-Frosinone 2-1: 45′ La Gumina, 81′ aut. Terranova-5′ Ciano
Ritorno 16 giugno
Frosinone-Palermo 2-0: 52′ Maiello, 95′ Ciano – Ciociari promossi in serie A
PLAY OUT
REGOLE: In caso di parità dopo i 180′ il regolamento ricalca quello della finale playoff.
Andata
Virtus Entella-Ascoli: 0-0
Ritorno
ASCOLI-Virtus Entella 0-0: marchigiani salvi in virtù della miglior posizione in classifica.