Serie B: questa sera il sorteggio del calendario-Regolamento, date e dove vederlo in tv

Si terrà questa sera, a partire dalle ore 20.30, il sorteggio del calendario del prossimo campionato di Serie B

CRITERI Come in Serie A, quest’anno il calendario sarà asimmetrico e dunque il girone di ritorno non rispecchierà l’ordine delle gare del girone d’andata. Inoltre una gara non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati almeno altri otto incontri. Al posto della Reggina, esclusa dal Consiglio Federale, ci sarà una X (si attende infatti l’ufficialità della riammissione del Brescia).

DATE Il campionato partirà il prossimo 19 agosto e la regular season terminerà il 10 maggio 2024, poi sarà tempo di play off e play out. Il torneo si fermerà in occasione delle soste dedicate alle nazionali, inoltre ci sarà il “Boxing Day” a Santo Stefano, il 26 dicembre, mentre la sosta natalizia sarà dal 27 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024. Saranno inoltre cinque i turni infrasettimanali.

DOVE VEDERE IL CALENDARIO IN TV Il sorteggio si terrà domani a partire dalle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 24 con il commento di Marina Presello e Daniele Barone. La cerimonia si svolgerà a Villa Olmo, a Como, e sarà visibile anche in streaming online su DAZN.

Published by
Redazione