Serie B? No grazie: vado titolare in Champions League | Dal Sassuolo al Milan

387
Dal Sassuolo al Milan
Dalla B alla Champions League con il Milan – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Altro che Serie B, andrà a disputare la Champions League con il Milan: lascerà a breve il Sassuolo 

Quella passata è stata una stagione a dir poco deludente per il Sassuolo che, dopo 11 anni dal suo approdo in A, ritorna a giocare in cadetteria. Non tutti, però, vogliono disputare la Serie B con i neroverdi.

Alcuni calciatori, infatti, nonostante un campionato non proprio al di sopra delle aspettative, continuano ad avere un importante mercato. I loro agenti, infatti, stanno lavorando intensamente per trovare loro una nuova soluzione.

Tra questi proprio un neroverde che è pronto a lasciare l’Emilia Romagna per andare a giocare le sue carte in un club importante come il Milan. Non solo: l’idea di disputare la prossima edizione della Champions League lo aggrada ancora di più.

I rossoneri, mai come ora, si trovano in notevole difficoltà per via dell’infortunio capitato ad uno dei suoi calciatori. Ibrahimovic non vuole perdere altro tempo ed è pronto a trovare il sostituto proprio in casa Sassuolo.

Dal Sassuolo al Milan, sogno Champions League: a breve la firma

Il Milan, nel giro di pochi giorni, ha perso due riserve molto importanti nella tournée negli USA. Prima Alessandro Florenzi (rottura del legamento crociato), poi Marco Sportiello. L’estremo difensore si è infortunato alla mano in albergo e dovrà stare fuori per almeno due mesi. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di aspettare e sono pronti a correre ai ripari. Il primo nome sulla lista è quello di Simone Scuffet del Cagliari.

Il classe ’96 piace e non poco, ma a quanto pare potrebbero esserci problemi con i sardi (che non hanno ancora chiuso per l’arrivo di Marco Silvestri dall’Udinese), Se Scuffet non dovesse arrivare allora il nome nuovo per la porta, come secondo, è quello di Andrea Consigli. Un “usato” sicuro, esperienza importante e pronto a fare il definitivo salto di qualità nonostante la veneranda età (37 anni compiuti a gennaio).

Dal Sassuolo al Milan
Andrea Consigli aspetta la chiamata del Milan – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Milan, Consigli al posto di Sportiello? Il neroverde ci spera

Cresciuto calcisticamente nell’Atalanta (dove è rimasto per sei anni in prima squadra), poi i prestiti alla Sambenedettese e Rimini fino a quando non si è accasato in Emilia, tra le fila del Sassuolo, diventando l’idolo della tifoseria neroverde. Andrea Consigli, dopo dieci anni dal suo arrivo, è pronto a fare i bagagli.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare quella chiamata che aspettava da moltissimo tempo. Non dovrebbero esserci problemi con il Sassuolo che valuta il suo portiere non meno di 2 milioni di euro. I rossoneri hanno, però, fretta di chiudere per poterlo avere a disposizione ancor prima dell’inizio del campionato.