Serie B, caso Reggina: è forte il rischio di rinvio dei play off

46

Serie B sotto scacco per quel che riguarda i play off. Questo quanto scritto dal gi

Serie B sotto scacco per quel che riguarda i play off. Questo quanto scritto dal giornalista Nicola Binda su “La Gazzetta dello Sport”. A tenere banco è infatti il caso Reggina, con la penalizzazione in arrivo per gli amaranto che potrebbe condizionare gli spareggi promozione.

Dopo il deferimento di martedì scorso per il club calabrese (per i mancati pagamenti Irpef di novembre e dicembre e parte degli stipendi dello stesso periodo), il processo di primo grado presso il Tribunale Federale si dovrà svolgere entro 30 giorni dalla stessa comunicazione. A fissare la data sarà la Procura federale che presumibilmente chiederà il -4.

Scontato il ricorso alla Corte d’Appello, ultimo grado della giustizia sportiva e poi al Collegio diGaranzia del Coni. Poi toccherebbe al Tar e al Consiglio di Stato.

Il campionato di Serie B terminerà il 19 maggio, il rischio è che non si arrivi a una sentenzadefinitiva entro quella data. E, se la penalizzazione influirà sulla classifica, la possibilità che i play off possano slittare è più che concreta.