Serie B, caso Lecco: per lo stadio ‘Euganeo’ c’è l’ok della Prefettura di Padova, ma…

17

Potrebbero esserci degli spiragli per il Lecco dopo la promozione in Serie B. Ieri

Potrebbero esserci degli spiragli per il Lecco dopo la promozione in Serie B. Ieri si era temuta una clamorosa esclusione per via della mancanza di uno stadio idoneo alla categoria, adesso la Prefettura di Padova ha dato l’ok per far giocare i manzoniani allo stadio “Euganeo”.

Come si legge su “gianlucadimarzio.com”, il via libera è arrivato però è arrivato a iscrizioni ormai chiuse ed è su questo che si giocherà la partita tra il club e la Federazione. La scadenza per presentare la documentazione e depositare la domanda d’iscrizione è infatti perentoria ed è scontato che la richiesta del Lecco sarà bocciata.

Il club lombardo avrebbe potuto chiedere una proroga a Lega B e Figc che difficilmente sarebbe stata negata, vista la situazione e visto anche il ritardo con cui sono iniziati i play off in Serie C. Ma c’è di più: il Lecco non ha presentato domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie C e dunque potrebbe dover ripartire dalla Serie D. Una situazione che ha davvero dell’incredibile.

Nel frattempo a sperare nella riammissione sono, nell’ordine, Brescia e Perugia che hanno già richiesto l’accesso agli atti…