Serie B: accordo con FederLab per l’esucuzione di tamponi ai tesserati

Attraverso una nota, la Lega Serie B ha comunicato di aver trovato l’accordo con FederLab Italia per l’esecuzione di tamponi ai tesserati. Questo il comunicato:

“La Lega Serie B e Federlab Italia (tra le principali associazioni di categoria del comparto dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN) hanno siglato un protocollo d’intesa per l’esecuzione di tamponi e test per la ricerca degli anticorpi contro il Covid ai tesserati del campionato di Serie BKT.

L’associazione, in base agli accordi stipulati e richiesti dalla Lega Serie B, metterà a disposizione delle venti società sportive la propria rete di laboratori (oltre 2mila strutture associate presenti su tutto il territorio nazionale), così da supportare le squadre nella sorveglianza epidemiologica e nel monitoraggio dei casi sospetti. Un call center dedicato sarà a disposizione dei team. Quindi, a seconda dei laboratori più vicini, ci si organizzerà in base alle necessità e alle esigenze, inviando personale specializzato direttamente nelle sedi indicate dai club, in modo da poter eseguire lo screening “a domicilio” e in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti”.

Published by
Redazione