Serie A, vola la Lazio: espugnato il campo del Napoli

33

Gustav Isaksen foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
NAPOLI (ITALPRESS) – La Lazio Colpisce Ancora
La Lazio espugna lo stadio “Maradona” con una vittoria di misura sul Napoli, decisa da un gol di Isaksen al 79’. Per i biancocelesti è la seconda affermazione contro gli azzurri in pochi giorni, dopo l’eliminazione dei campani dalla Coppa Italia. Questo risultato costa al Napoli anche la vetta della Serie A, ora occupata dall’Atalanta.

Un Avvio Equilibrato
La partita si apre con un buon ritmo da parte del Napoli, che al 10’ si rende pericoloso con un cross teso di McTominay, neutralizzato in corner da Provedel. La Lazio risponde al 15’ con una conclusione insidiosa di Nuno Tavares, deviata in extremis da Politano. Entrambe le squadre cercano spunti offensivi, mantenendo alta l’intensità.

Lazio in Crescita
I biancocelesti aumentano la pressione al 20’, sfiorando il vantaggio con un tiro di Isaksen che Meret devia in angolo. Due minuti dopo, un colpo di testa di Castellanos mette in difficoltà la difesa azzurra, ma il gioco viene fermato per un fallo su Di Lorenzo. Il Napoli, scampato il pericolo, prova a reagire con Anguissa e Politano, ma senza trovare lo specchio della porta.

Napoli Prova il Colpo
Nel finale del primo tempo, il Napoli torna a rendersi pericoloso con Kvaratskhelia, il cui tiro dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali. Nonostante gli sforzi, i partenopei faticano a sbloccare il risultato, chiudendo la prima frazione sullo 0-0.

Una Ripresa Scoppiettante
La Lazio parte forte nella ripresa e al 52’ sfiora il gol con Dele-Bashiru, il cui destro si stampa sulla traversa. Il Napoli risponde al 71’ con Anguissa, che scheggia il palo dopo un calcio d’angolo di Kvaratskhelia. La sfida diventa un botta e risposta emozionante, con entrambe le squadre che cercano il colpo decisivo.

Isaksen Spezza l’Equilibrio
Il momento chiave arriva al 79’, quando Noslin, appena entrato, serve un assist perfetto per Isaksen. Il danese si accentra, salta Olivera e con un mancino preciso infila la palla in rete, regalando il vantaggio alla Lazio. Un gol di grande qualità che spezza definitivamente l’equilibrio della partita.

L’Assalto del Napoli
Nel finale, il Napoli tenta il tutto per tutto per pareggiare, ma le offensive dei campani vengono contenute con ordine dalla difesa biancoceleste. Provedel si rivela determinante, mentre la Lazio difende il vantaggio con grinta, resistendo agli ultimi assalti degli azzurri.

Trionfo Biancoceleste, Crisi Azzurra
Con questo successo, la Lazio festeggia una vittoria fondamentale in chiave campionato, che dà continuità al momento positivo. Al contrario, il Napoli deve fare i conti con una doppia sconfitta contro i capitolini e con il sorpasso in classifica subito dall’Atalanta, lasciando il “Maradona” con più dubbi che certezze.