Serie A, vola il Bologna: battuto il Como ed è zona Europa
BOLOGNA (ITALPRESS) – Un successo importante per i rossoblùIl Bologna batte il Como con un secco 2-0 e conquista tre punti fondamentali che lo proiettano in zona Europa. Le reti di De Silvestri e Fabbian permettono ai felsinei di agganciare la Juventus al quinto posto con 37 punti, mentre il Como rimane sestultimo con 22 punti, appena due lunghezze sopra la zona retrocessione.
Un avvio di gara scoppiettanteLa partita si apre con un’occasione immediata per il Bologna: dopo meno di due minuti, Lykogiannis calcia una punizione insidiosa che costringe Butez a deviare sopra la traversa. Il Como soffre e al 14’ Lucumi colpisce la traversa con un colpo di testa su corner dello stesso Lykogiannis.
Il vantaggio firmato da De SilvestriIl dominio rossoblù viene premiato al 25’, quando Lykogiannis pennella un cross perfetto dalla sinistra per De Silvestri. Il capitano bolognese si avventa sulla palla e di testa trafigge Butez, portando i padroni di casa sull’1-0.
L’espulsione ingenua di FaderaAl 38’, il Como resta in dieci uomini: Fadera protesta vistosamente con l’arbitro per due volte nella stessa azione e viene ammonito due volte nel giro di pochi secondi. La sua espulsione complica ulteriormente i piani della squadra ospite.
Un’altra traversa per il BolognaPoco prima del rosso a Fadera, i rossoblù avevano sfiorato il raddoppio con Dallinga, il cui tiro si era infranto sulla traversa. Nonostante il dominio emiliano, il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio di 1-0.
Il Como prova a reagireNella ripresa, il Como prova a rendersi pericoloso con Diao, che al 6’ salta Moro e calcia di destro da fuori area, ma la palla sfila di poco alla destra del palo.
Il raddoppio di FabbianIl Bologna riprende il controllo del match e al 21’ sigla il 2-0: Dominguez apre sulla sinistra per Miranda, che crossa al centro. Fabbian si inserisce con i tempi giusti e colpisce al volo battendo Butez.
L’occasione di IkonéIl Como non si arrende e al 26’ sfiora il gol con Ikoné, appena arrivato dalla Fiorentina. Il suo mancino è insidioso, ma Skorupski è attento e devia in corner.
Moro rischia l’autogolAl 35’, il Como va vicino al gol grazie a un’autorete sfiorata da Moro: su un cross di Strefezza, il difensore bolognese colpisce di testa e la palla si stampa sulla traversa.
Skorupski blinda il risultatoNei minuti di recupero, il Como ha un’ultima chance con una punizione dal limite di Nico Paz, ma Skorupski compie una grande parata e mette in cassaforte la vittoria del Bologna, che si avvicina sempre di più all’Europa.