Serie A, Venezia passo salvezza: 3-2 all’Udinese in rimonta

17

Pohjanpalo Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
VENEZIA (ITALPRESS) – La partita si è divisa nettamente in due fasi. Il primo tempo è stato dominato dall’Udinese, mentre nella ripresa il Venezia, spinto dal sostegno di un tifo caloroso al Penzo, è riuscito a ribaltare il risultato grazie anche alla superiorità numerica. Il ritmo è stato altissimo fin dall’inizio, con le due squadre che hanno iniziato a battagliare intensamente. Nicolussi Caviglia è andato vicino al gol per l’Udinese, ma Giannetti ha parato. Al 19′, è stato Payero a recuperare palla e a servirla a Iker Bravo, che ha messo in moto Lovric, autore del tiro vincente per lo 0-1.

Dopo solo quattro minuti, però, il Venezia ha risposto prontamente. Approfittando di un errore difensivo, Iker Bravo ha superato alcuni difensori con un dribbling spettacolare e ha segnato per l’Udinese. Al 29′, Payero ha costruito un’altra occasione, ma il portiere Stankovic ha parato il tiro al volo di Lucca, mantenendo il Venezia in partita. Gli ospiti hanno continuato a mantenere il controllo fino al 41′, quando una disattenzione ha portato al rigore per il Venezia, trasformato da Pohjanpalo per l’1-2.

Nella ripresa, il Venezia è rientrato con grinta e, grazie all’espulsione di Tourè al 9′, ha aumentato la pressione. Nicolussi Caviglia ha pareggiato con una splendida punizione, mandando in visibilio il Penzo. Il Venezia ha continuato a cercare il gol della vittoria, riuscendo infine a trovarlo nei minuti finali grazie a un rigore causato da un tocco di mano di Kabasele, confermato dal VAR. Pohjanpalo ha trasformato il penalty, sancendo il 3-2 e garantendo al Venezia una vittoria preziosa in chiave salvezza.