Serie A, tris Roma: regolato il Genoa con super Dybala

10
La Roma esulta dopo il 2-1 Foto Image –(ITALPRESS)

ROMA (ITALPRESS) – LA ROMA BATTE IL GENOA E SALE AL NONO POSTO
La Roma supera il Genoa per 3-1 allo Stadio Olimpico, ottenendo il quinto risultato utile consecutivo in campionato. Grazie a questa vittoria, i giallorossi salgono al nono posto in classifica con 27 punti, distanziando la zona bassa e portandosi momentaneamente a tre lunghezze dal Bologna, che ha però due partite da recuperare.

I PROTAGONISTI DEL SUCCESSO GIALLOROSSO
Le reti decisive sono state segnate da Dovbyk, El Shaarawy e un autogol di Leali. Oltre ai marcatori, buone prestazioni anche da parte di Ndicka, del solito Dybala e dello stesso El Shaarawy, che ha sfruttato al meglio l’occasione dopo l’infortunio di Pellegrini.

L’AVVIO DI PARTITA E L’INCROCIO DEI PALI DI DYBALA
Nella giornata della sua centesima presenza con la maglia della Roma, Dybala si è subito reso protagonista. Al 9’, l’argentino ha calciato una punizione centrale che si è stampata sull’incrocio dei pali, sfiorando il vantaggio per i giallorossi.

IL PRIMO GOL DELLA PARTITA
Il vantaggio della Roma arriva al 26’. L’azione nasce da un cross di Saelemaekers dalla destra verso Pellegrini. Dopo una parata di Leali sul tiro in controbalzo, è Dovbyk a segnare, anticipando Bani, che poco dopo è costretto a lasciare il campo per infortunio.

IL PAREGGIO DEL GENOA
Il Genoa trova il pareggio al 33’. Su calcio d’angolo battuto da Miretti, Masini si inserisce in area e con un tiro al volo batte Svilar. Per il giovane rossoblù, all’esordio da titolare in campionato, è una rete importante.

PELLEGRINI COSTRETTO AL CAMBIO
Sul finire del primo tempo, la Roma perde Pellegrini per un problema al ginocchio. Al suo posto entra El Shaarawy, che si rivelerà decisivo nella ripresa.

IL DESTRO A GIRO DI EL SHAARAWY
Al 60’, tra le proteste per un sospetto tocco di mano nell’area genoana, è El Shaarawy a riportare la Roma in vantaggio. L’attaccante realizza un gol spettacolare con un destro a giro dal limite dell’area, imparabile per Leali.

IL TERZO GOL E L’AUTOGOL DI LEALI
Al 73’, la Roma chiede un rigore su El Shaarawy, ma l’arbitro lascia proseguire. Poco dopo, Kone sfonda sulla sinistra e crossa in area, causando confusione nella difesa genoana. Leali, nel tentativo di anticipare Dybala, devia il pallone nella propria porta per il definitivo 3-1.

TRE PUNTI FONDAMENTALI PER LA ROMA
Questa vittoria permette alla squadra di Ranieri di consolidare la propria posizione in classifica, allontanandosi dai bassifondi e avvicinandosi alla zona Europa. Prestazioni in crescita e determinazione sono i segnali positivi per i giallorossi.

GENOA FERMO A QUOTA 23 PUNTI
Il Genoa, nonostante una partita combattuta e il gol di Masini, resta fermo a 23 punti in classifica. La squadra rossoblù dovrà lavorare per migliorare la propria situazione e uscire dalla zona pericolosa.