Serie A, tra conferme e nuovi arrivi: ecco gli allenatori delle 20 squadre per la stagione 2017/2018

49

Mancano circa due mesi alla prossima stagione del campionato di Serie A 2017/2018

Mancano circa due mesi alla prossima stagione del campionato di Serie A 2017/2018 e gli assetti delle squadre cominciano già a delinearsi. Tra conferme e nuovi arrivi, anche la scelta degli allenatori delle 20 compagini del massimo campionato sembrano quasi al completo. Vediamo insieme gli allenatori che siederanno in panchina il prossimo anno.

BIG: Dopo l’ennesima stagione di successi la Juventus non può che confermare Massimiliano Allegri. Stessa cosa vale per il Milan che con la qualificazione in Europa League, si tiene stretto Vincenzo Montella. Novità in casa Inter che saluta Pioli per far spazio a Luciano Spalletti: l’ufficialità è stata data qualche giorno fa ma il suo arrivo in nerazzurro era già nell’aria. L’Atalanta continuerà a sognare con Gasperini, il Napoli conferma Sarri e la Fiorentina ha annunciato appena l’arrivo di Pioli. Nonostante manchi ancora l’ufficialità, sembra ormai fatta per Eusebio Di Francesco che, il prossimo anno, dovrebbe sedere sulla panchina della Roma.

LOTTA SALVEZZA: Il Benevento, neo promosso dalla Serie B, continuerà a puntare su Marco Baroni anche se per lui potrebbero aprirsi le porte di qualche altra società. Certezze invece dalle altre due neo promosse, Spal e Verona, che confermano i rispettivi allenatori: Semplici e Pecchia. Il Crotone, scongiurato l’addio prematuro al massimo campionato, farà affidamento su Nicola anche se non è sicuro al 100%. Se per Donadoni del Bologna e Rastelli del Cagliari sono arrivate conferme e rinnovi di contratto, la panchina del Chievo resta ancora in forse. L’attuale allenatore, Maran, potrebbe restare anche se è stato preso in considerazione anche da altre squadre. 

ALTRE: Toto-allenatori per il Sassuolo che ancora non ha scelto chi siederà sulla panchina la prossima stagione. Il nome più in auge è quello di Christian Bucchi, ma tra gli altri papabili anche i nomi di Maran e Inzaghi. Le altre panchine sembrerebbero invece tutte confermate. Giampaolo aveva già firmato il rinnovo con la Sampdoria fino al 2020, mentre Inzaghi continuerà a guidare la sua Lazio così come Delneri con l’Udinese. Quasi certi della loro permanenza, ma non c’è ancora l’ufficialità, Juric che dovrebbe continuare con il Genoa e Mijhalovic con il Torino.