Serie A, Torino spuntato: Lecce sbatte su Milinkovic-Savic, reti bianche
TORINO (ITALPRESS) – Ti aspetti un Torino aggressivo, ma è il Lecce a sfiorare il colpo grosso. I salentini si mangiano le mani per non aver trovato la vittoria, fermati solo da un Milinkovic-Savic in forma straordinaria, protagonista di interventi decisivi. La mancanza di precisione del Lecce e le parate del portiere granata spiegano lo 0-0 finale. Il Toro ha la prima occasione con Ricci, che al 5′ manda alto, ma il Lecce risponde subito con un tiro di Krstovic poco a lato al 9′. Da lì, i salentini spingono senza sosta, con Krstovic che impensierisce Milinkovic-Savic più volte, ma senza successo.
Nella ripresa, il Lecce continua ad attaccare. Gallo e Morente vanno vicini al vantaggio nei primi minuti, con lo spagnolo che reclama anche un rigore. Il Torino cerca di guadagnare metri, ma è ancora Krstovic a creare le occasioni più pericolose, trovando però sulla sua strada un Milinkovic-Savic insuperabile. Al 28′ Coco salva in extremis su Krstovic, mentre nel finale Lazaro neutralizza un’ultima azione pericolosa di Pierotti e Krstovic.
Nonostante il dominio del Lecce, il risultato non si sblocca. Il pareggio premia il Torino, che aggancia la Juventus in classifica, mentre il Lecce esce tra gli applausi del suo pubblico per la grande prestazione.