Esultanza Njie Foto Image –
(ITALPRESS)
TORINO (ITALPRESS) – Dopo tre sconfitte consecutive, il Torino riesce finalmente a interrompere la sua serie negativa, conquistando una vittoria sofferta e importante contro il Como. La squadra di Vanoli ottiene tre punti preziosissimi grazie alla rete del giovane Njie, che firma l’1-0 e porta un po’ di respiro all’ambiente granata.

La partita, disputata all’Olimpico, parte con un ritmo intenso e vivace. Il Como avanza progressivamente e mostra il talento di Nico Paz, che si distingue per le sue giocate. L’argentino sfiora il gol, ma è il compagno Fadera a spaventare maggiormente la difesa del Torino con un tiro insidioso, che Milinkovic-Savic neutralizza con una parata eccezionale, salvando la sua squadra.

Cesc Fabregas, allenatore del Como, sembra aver preparato bene la partita e riesce a mettere in difficoltà il Torino. Nel finale del primo tempo, Sergi Roberto sfugge al controllo della difesa granata e Ché Adams trova il gol, ma l’arbitro annulla per un chiaro fuorigioco. Il risultato rimane invariato, ma il Torino appare ancora in difficoltà.

All’inizio del secondo tempo, Vanoli decide di apportare una modifica tattica inserendo Vojvoda al posto di Walukiewicz per contenere Fadera. La mossa dà i suoi frutti: il Torino riprende fiducia e guadagna terreno, cercando di portare pericoli verso la porta avversaria. Ricci va vicino al gol con un tiro sul primo palo, ma Audero è attento e sventa la minaccia.

Il Como risponde prontamente con Strefezza e Nico Paz, che provano a scardinare la difesa granata. Tuttavia, il portiere Milinkovic-Savic si dimostra in forma strepitosa e para ogni tentativo, confermandosi il migliore in campo. La sfida resta in bilico, ma Vanoli decide di giocarsi la carta dell’imprevedibilità inserendo Njie, giovane prodotto del vivaio.

Al 75′, la mossa di Vanoli viene ripagata: Njie sfrutta un retropassaggio impreciso e corto di Braunoder, intercetta il pallone e supera Audero da pochi passi, siglando l’1-0 per il Torino. Il gol del giovane attaccante si rivela decisivo e regala speranza ai tifosi granata, in cerca di una svolta dopo le recenti delusioni.

Fabregas tenta il tutto per tutto rimescolando la formazione e inserendo Belotti, schierandosi a tre per un assalto finale. Il Como crea tre chiare occasioni nel recupero con Cutrone, Perrone e Mazzitelli, ma un Milinkovic-Savic insuperabile compie un’ultima parata straordinaria su Mazzitelli al 95′, blindando la vittoria del Torino.

La squadra granata può finalmente esultare: grazie ai tre punti conquistati, il Torino sale a quota 14 in classifica e interrompe la propria crisi. Il Como, nonostante la sconfitta, esce a testa alta, con nove punti all’attivo e la consapevolezza di aver mostrato un gioco spettacolare e attrattivo, che fa ben sperare per il futuro.