Serie A, super Thuram non basta: Inter alla prima fa 2-2 sul campo del Genoa

76

foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter inizia la sua difesa del titolo con un pareggio deludente, chiudendo 2-2 sul campo del Genoa. La partita ha visto i campioni in carica lottare per recuperare contro un Genoa tenace, che ha trovato il vantaggio iniziale grazie a Vogliacco. Thuram ha risposto prontamente, pareggiando per i nerazzurri nel primo tempo e poi portandoli nuovamente avanti a cinque minuti dal termine. Tuttavia, il Genoa ha strappato il pareggio in extremis grazie a un gol di Messias su ribattuta dopo un rigore parato da Sommer.

Il match è iniziato con entrambe le squadre schierate in moduli speculari, 3-5-2, con Gilardino costretto a fare a meno di diversi giocatori chiave, tra cui Retegui, Gudmundsson, e il portiere Martinez, passato proprio all’Inter. In difesa, il Genoa ha schierato Vogliacco, Bani e De Winter davanti a Gollini, mentre in attacco Vitinha e Messias hanno cercato di creare problemi alla retroguardia interista. L’Inter, dal canto suo, ha confermato Sommer tra i pali, con Bisseck, Acerbi e Bastoni in difesa, e una linea mediana composta da Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, supportando l’attacco formato da Lautaro Martinez e Thuram.

Le prime occasioni del match sono arrivate dai piedi di Thuram e Calhanoglu, ma senza successo. Il Genoa ha risposto al 18′ con Vitinha, che ha fallito un’opportunità clamorosa davanti a Sommer. Poco dopo, il Genoa ha trovato il vantaggio con Vogliacco, che ha sfruttato un’indecisione difensiva dell’Inter per segnare l’1-0. La reazione dell’Inter non si è fatta attendere, con Thuram che ha pareggiato al 30′ grazie a un colpo di testa su assist di Barella.

Nel secondo tempo, il Genoa ha avuto un’occasione d’oro con Badelj, ma l’ha sprecata malamente. L’Inter ha continuato a premere e ha trovato il vantaggio al 40′ con Thuram, servito da Frattesi e Taremi, ma la gioia dei nerazzurri è stata breve. Un fallo di mano di Bisseck in area ha regalato al Genoa un rigore, trasformato in due tempi da Messias, che ha siglato il 2-2 finale.

Il risultato lascia il Genoa soddisfatto, mentre l’Inter, nonostante una buona prova di Thuram, dovrà riflettere sulle occasioni perse e sulla gestione difensiva.