Serie A, super Empoli: poker sul campo di un Verona in crisi
VERONA (ITALPRESS) – Verona Travolto dall’Empoli
Per l’ennesima volta in stagione, il Verona lascia il campo tra i fischi assordanti dei propri tifosi. La squadra di Zanetti, sempre più in bilico, incassa una pesante sconfitta contro l’Empoli al Bentegodi, cedendo per 4-1. Il match, valido per la quindicesima giornata, ha messo in evidenza un Verona disordinato e senza idee, contrapposto a un Empoli scintillante che ha approfittato delle falle difensive degli scaligeri.
Lo Show dell’Empoli
L’Empoli non si è fatto attendere, andando a segno con Esposito per due volte, seguito da Cacace e Colombo, subentrato a Pellegri, infortunatosi nei primi minuti. Inutile il gol della bandiera di Tengstedt, che non ha potuto arginare la travolgente prestazione dei toscani, capaci di regalare spettacolo e concretezza.
L’Inizio del Dominio Toscano
Il tracollo del Verona è iniziato al 16’, quando Sebastiano Esposito ha aperto le marcature con un tiro deviato. Poco dopo, lo stesso Esposito ha realizzato una doppietta con una precisa conclusione sul primo palo. Il dominio empolese si è consolidato al 32’, con il terzo gol firmato da Cacace, lasciando il Verona nel caos più totale.
Una Reazione Illusoria
Nonostante lo svantaggio, il Verona ha accennato una reazione al 3-1 grazie al gol di Tengstedt su assist di Tchatchoua. Tuttavia, appena sette minuti più tardi, Colombo ha spento ogni speranza, trovando il 4-1 con una potente conclusione dal limite dopo una ribattuta su punizione. Ancora una volta, il Verona ha dimostrato gravi lacune difensive, subendo almeno quattro gol in una frazione per la terza volta in stagione.
Rigore Annullato e Rassegnazione
Nel finale del primo tempo, l’arbitro Di Bello aveva assegnato un rigore all’Empoli, poi annullato dal Var. Questo episodio non ha cambiato l’inerzia del match, che ha visto i toscani in pieno controllo e un Verona ormai in balìa degli eventi, incapace di reagire concretamente.
Empoli Rallenta, Verona Spento
Nella ripresa, l’Empoli ha abbassato i ritmi, pur sfiorando il quinto gol con Colombo, Ekong e Marianucci. I gialloblù, invece, hanno creato solo due occasioni con Mosquera, entrambe terminate di poco a lato. La squadra di D’Aversa ha amministrato il vantaggio senza difficoltà, evidenziando ulteriormente il divario tra le due formazioni.
Contestazione e Crisi Scaligeri
Con questa sconfitta, l’Empoli si conferma in ascesa, mentre il Verona precipita ulteriormente in classifica, aggravando una crisi ormai profonda. Al termine del match, i tifosi scaligeri hanno espresso il proprio malcontento con una dura contestazione, rendendo la posizione di Zanetti sempre più precaria.