Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
CAGLIARI (ITALPRESS) – Nella sfida tra Cagliari ed Empoli, valida per la quinta giornata di Serie A, l’Empoli conquista una vittoria fondamentale per 2-0 all’Unipol Domus Arena, mantenendo così la sua imbattibilità e raggiungendo momentaneamente il Napoli a quota 9 punti in classifica. Le reti decisive arrivano nel primo tempo con Colombo, che concretizza una bella azione verticale al 33′, e nel secondo tempo con Esposito, bravo a insaccare sulla respinta del portiere Scuffet.

Il Cagliari, che resta in penultima posizione, ha faticato a trovare concretezza offensiva nonostante un sterile possesso palla iniziale. Le occasioni più rilevanti dei sardi arrivano con Luvumbo e Deiola, ma il portiere dell’Empoli, Vasquez, si è dimostrato insuperabile in diverse occasioni, compresa una parata decisiva su Deiola che avrebbe potuto riaprire la partita. Anche l’inserimento di Pavoletti e Gaetano nel secondo tempo non ha dato i frutti sperati, con il Cagliari incapace di concretizzare le poche occasioni create, inclusa una spettacolare girata acrobatica di Gaetano che finisce alta.

Nel finale, l’Empoli va vicino al tris, con un gol di Cacace annullato per fuorigioco e una conclusione di Esposito che sfiora il palo. Il Cagliari, pur cercando di reagire fino ai minuti di recupero, non riesce a cambiare le sorti del match.