Serie A, super Bologna: espugnato il campo del Torino

19

Emil Holm foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
TORINO (ITALPRESS) – Vittoria al Grande Torino
Il Bologna ottiene la sesta vittoria nelle ultime otto partite, continuando la propria scalata in classifica. All’Olimpico Grande Torino, la squadra di Italiano batte il Torino di Vanoli per 2-0, grazie ai gol di Dallinga e Pobega. Entrambe le reti arrivano nel secondo tempo, dopo un primo tempo equilibrato.

Primo tempo equilibrato
Nel primo tempo, le squadre si affrontano con cautela. Il Bologna ha la prima occasione al minuto 8 con un rigore concesso dal Var per un contatto tra Sosa e Holm. Tuttavia, Castro si fa parare il tiro da Milinkovic-Savic. Il portiere del Torino è protagonista anche nel finale di frazione, respingendo un diagonale di Dominguez. I granata sfiorano il gol al 26′ con un tiro di Sosa e perdono Walukiewicz al 35′ per un infortunio.

Cambi decisivi a inizio ripresa
Italiano effettua subito due cambi all’inizio del secondo tempo, inserendo Fabbian e Orsolini per aumentare l’intensità offensiva. Il Bologna inizia a dominare il gioco, spingendo nella metà campo avversaria. Il Torino si difende, cercando di colpire in contropiede, ma fatica a costruire azioni pericolose.

La traversa di pobega
Al 61′, Pobega sfiora un gol spettacolare con un mancino dalla distanza che si stampa sulla traversa. Questo episodio rappresenta l’anticamera del vantaggio rossoblù, che arriva pochi minuti dopo grazie a una rete di Dallinga.

Dallinga sblocca il risultato
L’attaccante, entrato da poco, segna dopo appena venti secondi dal suo ingresso in campo, finalizzando un assist di Miranda. Il gol spezza l’equilibrio e permette al Bologna di prendere il controllo definitivo della partita.

Pobega chiude i conti
All’80’, Pobega segna il 2-0 con un preciso rasoterra. Il gol viene inizialmente annullato per fuorigioco, ma il Var lo convalida. Da questo momento, il Torino si arrende definitivamente, incapace di reagire.

Implicazioni in classifica
Con questa vittoria, il Bologna sale al settimo posto, scavalcando il Milan. Il Torino, invece, rimane undicesimo e continua a mostrare difficoltà nel trovare continuità di risultati. La differenza di rendimento tra le due squadre è evidente.

Proteste della curva maratona
Come spesso accade nelle partite casalinghe, i tifosi del Torino esprimono il loro malcontento verso la presidenza Cairo. I cori di contestazione dalla curva Maratona accompagnano una prestazione sottotono dei granata, lasciando un clima di tensione attorno alla squadra.