Serie A, subito Atalanta show: 4-0 sul campo del Lecce

134

Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
LECCE (ITALPRESS) – Esordio scintillante per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nella prima giornata della Serie A 2024/2025, con una vittoria per 4-0 contro il Lecce di Luca Gotti. Dopo un inizio difficile dovuto a un Lecce aggressivo, la squadra bergamasca ha gradualmente aumentato l’intensità, assicurandosi la vittoria grazie alle doppiette dei nuovi acquisti Brescianini e Retegui.

Il Lecce ha iniziato la partita con un pressing alto e ben coordinato, mettendo in difficoltà l’Atalanta nei primi venti minuti. La squadra di Gasperini ha faticato a costruire la propria manovra sotto la pressione della difesa giallorossa. Tuttavia, con il passare dei minuti, l’Atalanta ha trovato il proprio ritmo, creando il primo pericolo al 24′ con un colpo di testa di De Ketelaere, su assist di Ederson, parato da Falcone.

Al 34′, i nerazzurri hanno sbloccato il risultato: un cross dalla destra di Zappacosta ha trovato la testa di Retegui, il cui tentativo è stato respinto da Falcone, ma Brescianini è stato pronto a ribattere in rete. Con il Lecce in calo fisico, l’Atalanta ha continuato a spingere e ha raddoppiato al 42′ con un colpo di testa di Retegui su cross di Ruggeri.

Nel secondo tempo, l’Atalanta ha mantenuto il controllo e al 57′ ha ampliato il vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Retegui, dopo un fallo di Coulibaly. Dieci minuti dopo, Brescianini ha siglato il quarto gol su assist di Pasalic, completando così la sua doppietta.

Il Lecce ha cercato di reagire al 75′ con una conclusione pericolosa del neo entrato Pierotti, ma Musso ha bloccato senza difficoltà. La partita si è così avviata verso la conclusione, con l’Atalanta che ha gestito il risultato negli ultimi minuti, dando spazio anche a qualche giovane per gli scampoli finali.

Una vittoria netta che lancia l’Atalanta nel migliore dei modi in questa nuova stagione.