Serie A, sorpresa Como: a Bergamo battuta l’Atalanta 3-2
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta incassa la terza sconfitta nelle prime cinque giornate, cedendo 3-2 al Como in una partita ricca di emozioni. La squadra di Gian Piero Gasperini è stata punita dalle reti di Strefezza, Fadera e dall’autogol di Kolasinac, nonostante un buon avvio che sembrava promettere un risultato diverso. Per i lariani, alla prima vittoria dopo il ritorno in Serie A, è una serata da incorniciare, mentre per i nerazzurri si prospetta una sfida delicata contro il Bologna per cercare di rialzare la testa. Il Como, invece, attende il Verona per confermare il proprio momento positivo.
L’Atalanta ha iniziato la partita con grande intensità, cercando subito il vantaggio. Dopo pochi minuti, Bellanova ha messo un pericoloso pallone rasoterra in area per Retegui, ma la difesa del Como è riuscita a respingere. Subito dopo, Retegui ha avuto un’altra occasione, ma la sua conclusione è stata neutralizzata da Audero. Al 18’, i nerazzurri hanno sbloccato il match con un bel tiro al volo di Zappacosta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia, la squadra di Fabregas non si è fatta intimidire, impegnando Carnesecchi con un colpo di testa di Cutrone e un diagonale insidioso di Sergi Roberto.
Nella ripresa, il Como ha ribaltato il risultato grazie a una serie di episodi favorevoli. Un errore difensivo dell’Atalanta ha permesso a Strefezza di pareggiare, sfruttando un assist di tacco di Sergi Roberto. Pochi minuti dopo, un tiro di Paz è stato deviato in rete da Kolasinac, e al 13′, Fadera ha siglato il terzo gol con un’intuizione vincente dopo un lancio di Perrone. Nonostante i tentativi di Gasperini di cambiare le sorti della partita, l’Atalanta non è riuscita a reagire, con le iniziative individuali di Cuadrado che non sono bastate a raddrizzare il match. Il rigore trasformato da Lookman nel recupero ha reso solo meno amara la sconfitta, dopo un fallo subito da Vlahovic.