foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – Rivoluzione in casa Roma: Daniele De Rossi è stato esonerato e la panchina è stata affidata a Ivan Juric. La giornata convulsa in casa giallorossa è iniziata al mattino con l’annuncio, un po’ a sorpresa, del divorzio dall’ex centrocampista. La società ha spiegato che la decisione è stata presa “nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio”. Nel comunicato, la Roma ha ringraziato De Rossi per il lavoro svolto con passione e dedizione, aggiungendo che seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra.

Daniele De Rossi, ex capitano e bandiera del club, era arrivato sulla panchina della Roma il 16 gennaio scorso, subentrando all’esonerato José Mourinho. Al termine della scorsa stagione, aveva firmato un contratto triennale con il club, ma il suo esonero è arrivato dopo appena quattro giornate di campionato, con un bilancio di tre pareggi e una sconfitta. Una partenza difficile che ha portato la società a cambiare rotta.

In serata, è stato ufficializzato il nome del nuovo tecnico: Ivan Juric. Il croato, classe 1975, ha firmato con la Roma fino al 30 giugno 2025. Dopo una carriera da calciatore in Croazia, Spagna e Italia, Juric ha iniziato ad allenare nel settore giovanile, per poi diventare assistente di Gian Piero Gasperini. Ha debuttato in Serie A nel 2016-17 con il Genoa, ottenendo la promozione con il Crotone nella stagione precedente. Dal 2019 al 2021 ha guidato l’Hellas Verona e successivamente il Torino fino al 2024. Juric farà il suo esordio domenica all’Olimpico contro l’Udinese.