Serie A, Roma corto muso: basta un rigore di Dybala per battere il Venezia

20

Dybala esulta Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
VENEZIA (ITALPRESS) –
Dybala Decisivo, Roma Sempre Più in Alto
La Roma ha conquistato un’importante vittoria in trasferta sul campo del Venezia, grazie ad un rigore trasformato da Paulo Dybala. Questo successo consolida il momento positivo della squadra di Ranieri, che inanella la sua ottava partita consecutiva senza sconfitte in campionato.

Venezia Sotto, Roma Dominante
Nonostante il possesso palla favorevole dei padroni di casa, è stata la Roma a creare le occasioni più pericolose. Dovbyk e Dybala hanno sfiorato più volte il gol nel primo tempo, ma è stato il rigore assegnato per un fallo su Angelino a decidere l’incontro.

Rigore e Decisioni Arbitrali
L’arbitro Zufferli ha assegnato un rigore piuttosto controverso alla Roma, scatenando le proteste dei giocatori del Venezia. Dybala, dal dischetto, non ha sbagliato, portando i giallorossi in vantaggio.

Ranieri Prudente, Di Francesco Alla Ricerca del Pari
Nel secondo tempo, Ranieri ha optato per un approccio più prudente, inserendo giocatori più difensivi per preservare il vantaggio. Di Francesco, dal canto suo, ha cercato di riaccendere le speranze dei suoi, effettuando alcune sostituzioni offensive.

Dybala Esce da Eroe, Roma Pensando all’Europa
Dybala, autore del gol decisivo, ha lasciato il campo tra gli applausi. La Roma, con questa vittoria, si presenta nel migliore dei modi alla sfida di Europa League contro il Porto, un impegno fondamentale per la stagione.

Venezia Fermo al Luogo, Roma Ambiziosa
Il Venezia, nonostante la buona prestazione, rimane fermo a quota 16 punti in classifica. La Roma, invece, continua la sua scalata verso le zone alte della classifica.

Dovbyk Pericoloso, Radu Attento
Dovbyk si è confermato un attaccante molto pericoloso, mettendo in difficoltà la difesa del Venezia. Radu, portiere dei lagunari, ha compiuto diverse parate decisive.

Mancini Vicino al Gol, Salvataggio sulla Linea
Mancini ha sfiorato il gol su un’uscita errata del portiere, ma la sua conclusione è stata respinta sulla linea da un difensore avversario.

Gioco Aereo e Corner, Roma Pericolosa
La Roma si è dimostrata pericolosa anche nel gioco aereo, con Dovbyk che ha costrinto Radu a compiere una bella parata.

Statistiche a Confronto
La Roma è la squadra che ha segnato più rigori in Serie A, mentre il Venezia è quella che ne ha subiti di più. Questi dati evidenziano le difficoltà dei lagunari nel difendere la propria porta dagli undici metri.