topnews

Serie A, riprende la marcia Lazio: vittoria a Lecce

Esultanza al gol di Marusic foto Image –
(ITALPRESS)
LECCE (ITALPRESS) – La Lazio supera il Lecce al Via del Mare
La Lazio conquista una vittoria importante contro il Lecce, imponendosi per 2-1 in una gara combattuta. Gli uomini di Maurizio Sarri, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo, trovano il gol decisivo con Marusic nel finale, salendo a 34 punti in classifica e agganciando momentaneamente l’Inter.

Castellanos protagonista nel primo tempo
Dopo il pesante 6-0 subito contro l’Inter, Castellanos è il giocatore più in evidenza per la Lazio. Al 30’, serve un assist preciso per Isaksen, che viene fermato solo dall’intervento di Falcone. Al 43’, l’argentino tenta una splendida conclusione al volo, ma il portiere del Lecce è ancora decisivo.

La svolta sul finale del primo tempo
Il momento chiave arriva al 46’: Castellanos si vede respingere un tiro ravvicinato da Falcone, ma la palla rimbalza verso Guilbert, che la intercetta con il braccio sulla linea. L’arbitro Manganiello assegna rigore e espelle il difensore. Castellanos dagli undici metri non sbaglia e firma l’1-0.

Lecce reagisce con il gol di Morente
Nonostante l’inferiorità numerica, il Lecce inizia il secondo tempo con determinazione. Al 50’, Morente sfrutta una respinta della difesa laziale e lascia partire un tiro di controbalzo da fuori area, sorprendendo Provedel e firmando l’1-1.

La Lazio si affida ai cambi
Sarri si gioca le sue carte, inserendo Pedro, Tchaouna, Pellegrini, Noslin e Marusic. La Lazio, che detiene il record di gol segnati dai subentrati in questa Serie A, continua a spingere per trovare il vantaggio.

Marusic sorprende con il gol decisivo
Il protagonista inatteso è Marusic, che al 77’ raccoglie una palla fuori area e lascia partire una conclusione al volo che batte Falcone. È il gol del 2-1, che permette alla Lazio di riprendere il controllo della gara.

Ultimi minuti di sofferenza
Nel finale, il Lecce si riversa in attacco alla ricerca del pareggio. Al 94’, Kaba colpisce la traversa con un colpo di testa pericoloso, sfiorando il 2-2 e facendo tremare i biancocelesti.

Tre punti sofferti per la Lazio
Con il fischio finale arriva il sollievo per i tifosi laziali. La squadra di Sarri porta a casa tre punti preziosi, mantenendo vive le speranze di un piazzamento in alta classifica in una stagione ricca di alti e bassi.

Published by
Redazione