Bijol contrasta McTominay foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
Il Napoli frena, l’Udinese sorprende
Il Napoli è stato fermato sul pari dall’Udinese al Maradona, in una partita che ha riservato molte emozioni. Il gol iniziale di McTominay sembrava destinato a regalare i tre punti agli azzurri, ma il rapido pareggio di Ekkelenkamp ha riequilibrato l’incontro.
Un inizio equilibrato
La partita è iniziata con un ritmo alto, con entrambe le squadre che si sono alternate nella manovra offensiva. Sia il Napoli che l’Udinese hanno creato diverse occasioni da gol nei primi minuti, ma nessuna delle due è riuscita a trovare la via della rete.
McTominay sblocca il match
Dopo un primo tempo equilibrato, il Napoli è passato in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di McTominay su corner. Un gol che premiava la maggiore insistenza degli azzurri.
L’Udinese pareggia subito
La gioia dei tifosi napoletani è durata poco. L’Udinese ha infatti trovato il pareggio con un’azione ben costruita, finalizzata da Ekkelenkamp. Un gol che ha gelato il Maradona.
Secondo tempo equilibrato
Nella ripresa, il Napoli ha cercato di riprendere in mano il pallino del gioco, ma l’Udinese si è difesa con ordine, rendendosi pericolosa in contropiede. Entrambe le squadre hanno provato a vincere la partita, ma senza riuscirci.
Le sostituzioni non cambiano l’inerzia del match
Negli ultimi minuti, entrambi gli allenatori hanno provato a cambiare le sorti della partita effettuando alcune sostituzioni, ma il risultato non è cambiato.
Un punto per parte
Al termine dei novanta minuti, il punteggio è rimasto fermo sull’1-1. Un risultato che accontenta poco entrambe le squadre.
L’Inter può accorciare
Con questo pareggio, il Napoli ha perso l’opportunità di allungare ulteriormente in classifica. L’Inter, che affronterà la Fiorentina domani sera, avrà la possibilità di accorciare le distanze in classifica.
Prossimi impegni
Il Napoli tornerà in campo sabato sera all’Olimpico contro la Lazio, in un match che si preannuncia molto combattuto. L’Udinese, invece, ospiterà l’Empoli al Friuli.
Un punto prezioso per l’Udinese
Il pareggio ottenuto a Napoli è un risultato molto positivo per l’Udinese, che ha dimostrato di poter competere alla pari con le grandi squadre del campionato.