ROMA (ITALPRESS) – Un punto a testa all’Olimpico
La Roma ha fermato la corsa del Napoli, interrompendo la striscia di sette vittorie consecutive dei partenopei. All’Olimpico, la sfida si è conclusa con un pareggio per 1-1, regalando all’Inter la possibilità di accorciare le distanze in classifica.
Le assenze pesano sulla Roma
Consapevole dell’imminente impegno di Coppa Italia, Ranieri ha deciso di turnoverare molti dei suoi titolari, lasciando in panchina giocatori chiave come Dybala e Pellegrini. Questa scelta ha inevitabilmente influenzato la costruzione del gioco giallorosso.
Il Napoli sblocca il match
Nonostante le assenze, la Roma ha cercato di tenere il passo con il Napoli, ma sono stati proprio due ex giallorossi a sbloccare la partita. Spinazzola, servito da un preciso lancio di Juan Jesus, ha trafitto Svilar con un pallonetto.
La reazione della Roma
La rete subita ha svegliato la Roma, che ha cercato di reagire con veemenza. Nel finale del primo tempo, Ndicka ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa, ma Meret è stato attento.
I cambi di Ranieri
Nella ripresa, Ranieri ha provato a dare una scossa alla squadra, inserendo Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. Queste sostituzioni hanno dato nuova linfa alla Roma, che ha alzato il baricentro e ha creato diverse occasioni da gol.
Paredes sfiora il palo
Al 74′, Paredes ha sfiorato il pareggio con un preciso calcio di punizione che si è stampato sul palo. La Roma ci ha creduto fino all’ultimo.
Il gol di Angelino
Proprio quando sembrava che il Napoli stesse gestendo il vantaggio, la Roma ha trovato il pareggio nel recupero. Saelemaekers ha crossato in area e Angelino, con un preciso colpo di testa, ha trafitto Meret.
Un punto per parte
Il match si è concluso con un pareggio che accontenta in parte entrambe le squadre. Il Napoli mantiene il primato, ma vede accorciarsi le distanze dall’Inter. La Roma, invece, ha dimostrato di essere una squadra competitiva anche senza i suoi titolari.