Serie A, pari nella bufera: tra Venezia e Como spettacolare 2-2

24

Cutrone e Stankovic foto Image –
(ITALPRESS)
VENEZIA (ITALPRESS) – Una Serata di Pioggia e Vento
Venezia e Como si dividono la posta in una partita vibrante e condizionata dalle avverse condizioni climatiche. Pioggia e raffiche di vento hanno reso difficile il controllo del pallone, ma non hanno spento l’intensità di uno scontro salvezza che si è concluso sul 2-2. Il risultato lascia il Venezia di Eusebio Di Francesco all’ultimo posto in classifica.

L’Avvio e il Vantaggio del Venezia
Il primo squillo del match è arrivato da Strettezza, il cui tiro dalla distanza ha costretto Stankovic a un intervento in tuffo. A sbloccare la gara, però, è stato il Venezia al 16’, con un tiro dalla distanza di Nicolussi Caviglia, deviato fortunosamente da Pohjanpalo, che ha spiazzato il portiere del Como.

La Reazione del Como
La squadra di Fabregas ha reagito con determinazione, portandosi in avanti e approfittando anche del vento a favore. Tuttavia, il primo tempo ha offerto poche altre occasioni, fortemente influenzato dalle difficili condizioni climatiche. Entrambe le squadre hanno lottato per mantenere il controllo, con il Como che ha iniziato a prendere il sopravvento.

L’Autogol di Candela e il Pareggio
Il secondo tempo si è aperto con un episodio sfortunato per il Venezia: al 49’, un cross di Van der Brempt è stato deviato maldestramente da Candela nella propria rete, regalando il pareggio al Como. Questo gol ha dato nuovo slancio alla partita, aumentando il ritmo e l’intensità delle azioni offensive.

Il Sorpasso di Belotti
Pochi minuti dopo, il Como ha completato la rimonta con il gol di Belotti al 56’. Servito ancora da Van der Brempt, l’attaccante ha girato il pallone in rete con un tiro preciso, portando in vantaggio la squadra lombarda. Il Venezia ha faticato a riprendere il controllo del match, penalizzato dalla propria imprecisione e dalle difficoltà nel gestire il pallone.

Il Gol Olimpico di Oristanio
Nonostante le difficoltà, il Venezia è riuscito a trovare il pareggio al 70’. Protagonista è stato Oristanio, che ha realizzato un gol direttamente da calcio d’angolo. La traiettoria beffarda, accentuata dal vento, ha superato Reina, riportando il risultato in parità e ridando speranza ai padroni di casa.

L’Episodio Var e il Finale Beffardo
All’87’, il Venezia ha sfiorato il colpo del ko con un altro gol di Nicolussi Caviglia, ma l’arbitro Doveri, richiamato al Var, ha annullato per un fuorigioco di Pohjanpalo. Questo episodio ha segnato l’ultimo brivido del match, lasciando il risultato bloccato sul 2-2.

Un Punto per Parte in Chiave Salvezza
La partita si è conclusa con un pareggio che lascia entrambe le squadre insoddisfatte. L’Empoli festeggia una serata di grinta e spirito combattivo, mentre il Venezia resta relegato sul fondo della classifica, con la consapevolezza che per invertire la rotta serviranno maggior concretezza e continuità.