topnews

Serie A, pari in extremis Juventus: 2-2 col Bologna

Il gol di Mbangula Foto Image –
(ITALPRESS)
TORINO (ITALPRESS) –

Koopmeiners e Mbangula, protagonisti del match
Koopmeiners, autore del suo primo gol in bianconero, e Mbangula, che al 92° minuto ha siglato un gol spettacolare per salvare l’imbattibilità, sono stati i protagonisti della rimonta della Juventus contro il Bologna. La squadra torinese ha evitato in extremis la prima sconfitta in campionato, rimontando dallo 0-2 al 2-2 finale. L’incontro è stato un’altalena di emozioni, con i bianconeri che hanno faticato per gran parte del match e i felsinei che hanno dimostrato carattere e qualità.

Il Bologna sorprende la Juventus
Il Bologna, guidato da Thiago Motta, si è presentato all’Allianz Stadium senza timori, prendendo subito l’iniziativa. Nei primi minuti, i rossoblù hanno dominato nella trequarti avversaria, sfiorando il vantaggio al 9’. Ndoye ha colpito un palo clamoroso su un cross di Miranda e una sponda di Castro, mostrando le prime crepe nella difesa juventina.

Il vantaggio di Ndoye
Alla mezz’ora, Ndoye ha sbloccato il risultato con un gol di pregevole fattura. Su un filtrante rasoterra di Holm, ha battuto Kalulu in velocità e trafitto Perin con un potente tiro sotto la traversa. La Juventus, fino a quel momento inoffensiva con un solo pallone toccato in area avversaria, ha iniziato a reagire, pur senza trovare il pareggio prima dell’intervallo.

Le prime reazioni della Juventus
Dopo lo svantaggio, la Juventus ha mostrato qualche segno di risveglio. Al 33’, Fagioli ha sprecato un’occasione clamorosa, calciando alto da posizione favorevole. Nel recupero del primo tempo, Koopmeiners ha servito Vlahovic, ma il serbo ha trovato l’opposizione di un ottimo Skorupski. I bianconeri sono rientrati negli spogliatoi con l’urgenza di cambiare marcia.

Il raddoppio del Bologna e l’espulsione di Motta
Ad inizio ripresa, il Bologna ha colpito ancora. Thiago Motta, espulso per proteste al 6’, ha lasciato i suoi senza guida in panchina, ma un minuto dopo Pobega ha segnato il 2-0. L’azione è nata da una splendida giocata di Castro, che con un colpo di tacco ha servito l’ex Milan e Torino. Con un morbido tocco di destro, Pobega ha superato Perin, alimentando il malcontento tra i tifosi juventini.

Koopmeiners riaccende le speranze
La Juventus ha accorciato le distanze poco dopo il secondo gol avversario. Al 15’, Koopmeiners ha trovato la sua prima rete in bianconero con un preciso sinistro su un assist rasoterra di Danilo. Il gol ha riacceso l’entusiasmo e spinto i bianconeri a cercare disperatamente il pareggio.

Il gol decisivo di Mbangula
Quando la partita sembrava ormai chiusa, Mbangula ha salvato la Juventus al 92’. Entrato dalla panchina, ha ricevuto un assist di Vlahovic e, con un destro a giro, ha battuto Skorupski. Il gol del giovane talento ha regalato un punto prezioso, evitando la prima sconfitta in campionato e lasciando aperte le speranze di miglioramento.

Un pareggio che lascia interrogativi
Nonostante la rimonta, la Juventus ha mostrato fragilità preoccupanti sia in difesa sia nella capacità di costruire gioco. Il Bologna, invece, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata. Il punto conquistato rappresenta un campanello d’allarme per i bianconeri, che dovranno lavorare duramente per ritrovare la forma migliore.

Published by
Redazione