Serie A, ottimo Genoa ma esulta il Napoli: si decide tutto nel primo tempo

12

GENOVA (ITALPRESS) – Napoli batte il Genoa: vittoria sofferta per Conte
Vince il Napoli di Antonio Conte, superando per 2-1 il Genoa in una sfida che ha visto gli azzurri dominare nella prima frazione, salvo poi subire la reazione dei liguri nella ripresa. Decisivi i gol di Anguissa e Rrahmani, mentre è vano il tentativo di rimonta rossoblù firmato da Pinamonti.

Avvio promettente per gli azzurri
Il Napoli si rende subito pericoloso con Lukaku, che di testa colpisce la traversa su un preciso cross dalla destra. Gli uomini di Conte continuano a pressare, trovando il vantaggio al 15’. Un cross perfetto di Neres pesca Anguissa, il cui colpo di testa, complice una deviazione di Frendrup, supera Leali.

Dominio del Napoli e raddoppio
La fisicità del Napoli mette in difficoltà il Genoa, specialmente sui calci piazzati. Al 34’, una punizione dalla sinistra di Lobotka trova la deviazione vincente di Rrahmani per il 2-0. Il controllo del gioco resta nelle mani dei partenopei, che chiudono il primo tempo in totale controllo.

Genoa rialza la testa nella ripresa
Nel secondo tempo, il Genoa entra in campo con un atteggiamento più aggressivo. Pinamonti impegna Meret con un tiro a giro, e poco dopo accorcia le distanze con un gol preciso su assist di Vitinha, portando il risultato sull’1-2.

Partita più equilibrata
Il gol di Pinamonti cambia l’inerzia della gara. Il Genoa si fa pericoloso con Badelj, che costringe Meret a un intervento decisivo su un colpo di testa. Intanto il Napoli fatica a ritrovare il ritmo del primo tempo.

Pressione del Genoa e Marassi infuocato
Nel finale, il Genoa aumenta la pressione, sostenuto dal calore del pubblico di Marassi. I rossoblù si riversano nell’area del Napoli, creando scompiglio nella retroguardia avversaria.

Il Napoli resiste
Nonostante la forte spinta avversaria, il Napoli difende il risultato con tenacia, respingendo gli ultimi assalti del Genoa. La squadra di Conte riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio.

Tre punti preziosi
Con questa vittoria sofferta, il Napoli si riporta momentaneamente in testa alla classifica, aspettando il risultato dell’Atalanta. Un successo fondamentale per la corsa al vertice della Serie A.