Serie A: nuova penalizzazione in arrivo per la Juventus-Le motivazioni

22

Non c’è pace per la Juventus che va incontro a una nuova penalizzazione. Il Collegio

Non c’è pace per la Juventus che va incontro a una nuova penalizzazione. Il Collegio di Garanziadello Sport ha infatti reso note le motivazioni che hanno portato alla decisione di sospendere la penalizzazione di 15 punti e rimandare una nuova decisione alla Corte d’Appello.

Tra le motivazioni c’è l’articolo 4, quello che parla di slealtà sportiva, elemento principale che porterebbe dunque a una nuova penalizzazione e a un’esclusione dalle Coppe europee. Queste le motivazioni del Collegio di Garanzia dello Sport:

“Il Collegio di Garanzia dello Sport a Sezioni Unite, presieduto dall’avv. Gabriella Palmieri, ha reso note le motivazioni riguardo alla decisione assunta, con dispositivo del 20 aprile 2023, a seguito del ricorso presentato dalla società F.C. Juventus S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Procura Federale FIGC avverso la decisione della Corte Federale di Appello presso la FIGC, Sezioni Unite, n. 0063/CFA-2022-2023, emessa in data 20 gennaio 2023 e depositata in data 30 gennaio 2023, nonché con riferimento ai ricorsi presentati da Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli – Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Maurizio Arrivabene avverso la medesima sentenza della Corte Federale d’Appello presso la FIGC in relazione alle sanzioni agli stessi irrogate”.