Serie A, Napoli sempre più capolista: battuto 2-0 il Milan a San Siro
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan, con diverse assenze, cade in casa contro il Napoli con un netto 2-0. La partita, decisiva per la vetta della classifica, vede i partenopei imporsi grazie ai gol di Lukaku e Kvaratskhelia nel primo tempo. Dopo solo cinque minuti, Anguissa lancia Lukaku che, sfruttando una falla nella difesa rossonera, batte Maignan. Il Milan prova a rispondere: al 18′ Musah sfiora il palo con un tiro a giro, e poco dopo Chukwueze tenta un tiro dalla distanza che Meret respinge in tuffo.
Nonostante il Milan cerchi di alzare il ritmo, il Napoli raddoppia al 43′. Kvaratskhelia, inarrestabile sulla fascia sinistra, rientra sul destro e lascia partire un tiro a giro che Maignan non riesce a parare. Questo gol affonda il Milan, che rientra negli spogliatoi sotto di due reti. A inizio ripresa, Morata segna di testa per il Milan, ma il gol viene annullato per fuorigioco dopo il controllo del VAR. Pioli decide di far entrare Leao e Pulisic, che però non riescono a trovare la via del gol.
Nel finale, Leao impegna Meret con un potente destro e Chukwueze serve un ottimo pallone a Pulisic che però calcia alto. Il Napoli, con questa vittoria, rafforza il primo posto in classifica a 25 punti, mentre il Milan, fermo all’ottavo posto, vede la vetta allontanarsi a undici punti di distanza.