Serie A, Leao salva il Milan: pari all’Olimpico contro la Lazio
ROMA (ITALPRESS) – Allo stadio Olimpico, Lazio e Milan si fermano sul 2-2, chiudendo la partita con un punto ciascuno prima della sosta: la Lazio arriva a 4 punti in classifica, mentre il Milan resta a 2. La partita si apre con un gol di Pavlovic per il Milan, ma la Lazio risponde con le reti di Castellanos e Dia. Leao, partito inizialmente dalla panchina insieme a Theo Hernandez, trova il gol del pareggio finale per i rossoneri. La decisione di Fonseca di far partire Leao dalla panchina è audace, considerando che il portoghese è stato uno dei giocatori più attivi nelle prime due giornate di campionato. A causa di queste scelte, c’è spazio per i nuovi acquisti Terracciano e Chukwueze, e l’esordio da titolari di Fofana ed Emerson Royal.
Il Milan rischia di subire un gol dopo soli tre minuti, quando Castellanos serve Dia, che si avvicina pericolosamente alla porta di Maignan, ma Pavlovic salva in scivolata sulla linea. Poco dopo, lo stesso Pavlovic porta in vantaggio il Milan all’8′ con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pulisic. La Lazio reagisce nel secondo tempo con i cambi di Baroni, sostituendo Lazzari e Tchaouna con Marusic e Isaksen, modificando la fascia destra. La rimonta laziale però arriva dalla sinistra: al 62′, Nuno Tavares serve un assist perfetto per la volee di Castellanos, e quattro minuti dopo, un’altra azione di Tavares porta Dia a segnare il 2-1.
Il Milan risponde con quattro cambi al 70′: entrano Musah, il nuovo acquisto Abraham, e i rientranti Theo Hernandez e Leao. Questi cambi si rivelano decisivi, poiché due minuti dopo, una combinazione tra Hernandez e Abraham mette Leao in condizione di segnare il gol del pareggio. Nonostante un’occasione per Zaccagni, fermato da Maignan, e un’ultima chance per Abraham, bloccata da Provedel, i ritmi calano e nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol della vittoria. La Lazio guadagna un punto importante, salendo a 4 in classifica, mentre il Milan conclude questa fase iniziale della stagione senza vittorie.