EMPOLI (ITALPRESS) – La Juventus di Thiago Motta ottiene il secondo pareggio consecutivo, chiudendo 0-0 contro l’Empoli al Castellani, lo stesso risultato registrato contro la Roma prima della sosta. Con questo punto, i bianconeri si portano momentaneamente in testa alla classifica con 8 punti, in attesa dei risultati di Inter e Torino. L’Empoli, invece, conferma il suo buon avvio di stagione, imbattuto dopo quattro giornate con sei punti totali. Nonostante l’assenza del tecnico D’Aversa per squalifica, i toscani riescono a strappare un punto importante contro una Juventus propositiva nei primi minuti, ma in calo col passare del tempo.
Nel primo tempo, la Juventus ha faticato a trovare spazi contro un Empoli ben organizzato difensivamente. I bianconeri hanno creato poche occasioni, con l’unica vera minaccia arrivata da un calcio d’angolo di Koopmeiners per Gatti, la cui conclusione è stata deviata in angolo da Vasquez. Dall’altra parte, l’Empoli ha cercato di sorprendere la Juventus con una conclusione dalla distanza di Maleh, neutralizzata senza difficoltà da Perin. Gyasi ha avuto un’opportunità importante, ma Kalulu ha letto bene la traiettoria del pallone e ha evitato il pericolo.
Nel secondo tempo, la Juventus ha cercato di alzare il ritmo, ma l’Empoli ha saputo difendere con ordine. Vlahovic ha sfiorato il gol con un diagonale, sventato da Vasquez, e Koopmeiners ha visto un suo tocco salvato sulla linea. Thiago Motta ha cercato di cambiare le sorti del match con quattro sostituzioni, ma la squadra ha continuato a faticare negli ultimi sedici metri. Nel finale, Maleh ha sfiorato il vantaggio con un potente sinistro e Gyasi ha sprecato l’occasione per il gol della vittoria, grazie a un decisivo intervento di Gatti. Nonostante i tentativi finali della Juventus, il risultato non è cambiato. L’Empoli affronterà il Cagliari nella prossima giornata, mentre la Juventus ospiterà il Napoli, dopo l’impegno di Champions League contro il PSV.