foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
MILANO (ITALPRESS) – L’Inter ha dissipato ogni dubbio demolendo un’Atalanta irriconoscibile con un netto 4-0 a San Siro. Una doppietta di Thuram, un gol di Barella e un’autorete di Djimsiti hanno sancito un risultato che non lascia spazio a interpretazioni. Questa è la seconda vittoria in campionato per la squadra di Simone Inzaghi, che attualmente condivide il primato con il Torino, in attesa del match della Juventus contro la Roma previsto per domenica sera.

Per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini non c’è stato nulla da fare: la squadra non è mai riuscita a entrare veramente in partita, apparsa distratta in diverse occasioni cruciali. L’Inter ha iniziato con il piede giusto, sbloccando subito una partita che poteva rivelarsi complicata. Dopo soli 3 minuti, un cross rasoterra di Thuram è stato deviato in rete da Djimsiti in scivolata, sorprendendo il portiere Carnesecchi. Pochi istanti dopo, Barella ha trovato il raddoppio con una conclusione al volo su una rimessa laterale, mettendo a segno un uno-due micidiale che ha messo in ginocchio un’Atalanta spenta e mai veramente in partita.

L’Inter ha sfiorato il 3-0 nel primo tempo con Thuram, il cui tiro ha colpito il palo. Il terzo gol è arrivato nella ripresa, ancora su un errore difensivo dell’Atalanta in occasione di una rimessa laterale: Djimsiti ha sfiorato il pallone e Thuram, dall’interno dell’area, ha trovato la deviazione vincente. I nerazzurri hanno poi dilagato, con Thuram che ha approfittato di un’altra distrazione della difesa orobica per segnare il suo secondo gol personale.

Negli ultimi minuti, Simone Inzaghi ha gestito la partita facendo entrare Taremi e Frattesi per dare respiro a Thuram e Barella. L’Inter ha anche sfiorato il 5-0 con un’occasione dell’ex Porto. Dopo la sosta, l’Inter affronterà il Monza in trasferta, mentre l’Atalanta, desiderosa di riscattarsi da questa pesante sconfitta, giocherà la sua prima partita in casa contro la Fiorentina, dopo la ristrutturazione del Gewiss Stadium.