VERONA (ITALPRESS) – L’Inter sorpassa il Napoli dopo la vittoria sul Verona
L’Inter travolge il Verona con un netto 5-0 e balza al primo posto della classifica, in attesa del risultato della sfida tra Napoli e Roma. Protagonisti del match sono stati Correa, Thuram con una doppietta, De Vrij e Bisseck, mentre il Verona ha mostrato una fragilità difensiva evidente e un atteggiamento passivo che ha spianato la strada alla goleada nerazzurra.
Inizio promettente per il Verona
Nonostante il risultato finale, il Verona aveva dato segnali incoraggianti nei primi minuti. Tra il quinto e il sesto minuto, gli scaligeri hanno sfiorato il vantaggio prima con Daniliuc, che ha costretto Sommer a una respinta non impeccabile, e poi con Tengstedt, che ha colpito la traversa su una ripartenza orchestrata da Tchatchoua. Sembrava l’inizio di una partita combattuta.
Correa sblocca il match
Al 17′, l’Inter spezza l’equilibrio con un’azione corale tra Thuram e Correa. Il francese serve l’argentino, che si libera davanti a Montipò e lo supera con uno scavetto preciso. Il gol rappresenta la svolta del match, con il Verona incapace di reagire e i nerazzurri pronti ad approfittarne.
Thuram firma il raddoppio
Appena cinque minuti dopo il vantaggio, l’Inter sigla il 2-0. Questa volta è Correa a fornire l’assist per Thuram, che si invola verso la porta, dribbla Montipò e deposita il pallone in rete. L’Inter prende il controllo totale della partita, dominando in ogni reparto.
Il tris di Thuram
Al 25′, i nerazzurri calano il tris con un’altra azione spettacolare. Bastoni serve una palla filtrante per Thuram, che con freddezza realizza la sua doppietta personale. Il Verona appare sempre più in difficoltà, incapace di contrastare la superiorità tecnica e fisica degli uomini di Inzaghi.
De Vrij e Bisseck completano la goleada
Il quarto gol arriva al 31′, grazie a un passaggio arretrato di Asllani che De Vrij trasforma in rete. Poco prima dell’intervallo, l’Inter trova anche il quinto gol: Bisseck, lesto a raccogliere un pallone vagante in area, punisce ancora una volta una difesa veronese ormai in balia dell’avversario.
Una ripresa senza storia
Nel secondo tempo, i ritmi calano comprensibilmente. Il Verona effettua diversi cambi, ma senza mai impensierire la retroguardia nerazzurra. L’Inter, forte del risultato, gestisce il possesso palla e approfitta dell’occasione per far rifiatare alcuni titolari in vista dei prossimi impegni.
Vittoria netta e leadership consolidata
Il risultato, deciso già nei primi 45 minuti, rimane invariato fino al triplice fischio, dopo due minuti di recupero concessi dall’arbitro Colombo. La vittoria per 5-0 conferma la solidità della squadra di Inzaghi, che ora guida la classifica con pieno merito e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti.