Serie A, fiorentina rimonta doppio svantaggio: 2-2 con il Monza

163

foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina evita una sconfitta casalinga grazie a un gol in pieno recupero di Gosens, che segna di testa su calcio d’angolo, salvando così il morale della squadra. Il Monza, in vantaggio di due reti e vicino al possibile terzo gol, perde un’occasione importante per scalare la classifica. La partita al Franchi è stata vivace e ricca di colpi di scena, con il risultato in bilico fino al fischio finale, ma che non ha soddisfatto del tutto gli allenatori di entrambe le squadre.

Il primo tempo è da dimenticare per la Fiorentina, incapace di costruire azioni offensive pericolose e costretta a subire due gol. Al 18′, Biraghi non riesce a marcare Djuric, che si inserisce bene su un cross di Pereira da destra, mentre Terracciano non è reattivo sulla conclusione del bosniaco. Al 32′, è ancora il portiere gigliato a farsi sorprendere da un destro da fuori area di Daniel Maldini, servito da Kyriakopoulos. Maldini va vicino alla doppietta al 41′, ma colpisce il palo. Al 45′, Kean riapre la partita per la Fiorentina con un colpo di testa su assist di Ranieri, dopo un calcio d’angolo battuto da Cataldi, che debutta in maglia viola insieme a Gosens, preferito a sinistra rispetto a Parisi. Nella ripresa, spazio anche per Bove e Adli, arrivati negli ultimi giorni di mercato.

Con il Monza in difficoltà nel mantenere il possesso palla, Nesta decide di inserire Gagliardini e Petagna al posto di Caprari e Djuric, passando a un più prudente 3-5-2. Nonostante ci si aspettasse una Fiorentina più aggressiva nella seconda parte di gara, i viola mostrano segni di stanchezza fisica e commettono numerosi errori negli ultimi venti metri. Tuttavia, nel finale, la Fiorentina va vicino al pareggio al 90′ con un colpo di testa pericoloso di Kean, salvato da un doppio intervento miracoloso di Turati. Infine, al 96′, arriva il gol del definitivo 2-2, ancora di testa, segnato da Gosens.