FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina celebra il suo sesto successo consecutivo in campionato, raggiungendo temporaneamente la vetta della classifica insieme ad Atalanta e Napoli. Anche se la vittoria non è arrivata facilmente, i gigliati sono riusciti a portare a casa i tre punti, grazie alla determinazione e alla prestazione decisiva di Moise Kean. Kean, con questo gol, raggiunge quota dodici reti in stagione, di cui una segnata con la Nazionale, che si unirà a Coverciano in serata.
L’avvio di partita vede una Fiorentina determinata a indirizzare subito la gara a proprio favore. I padroni di casa passano in vantaggio al 4′, quando Ranieri, con un tackle deciso, recupera palla al limite della propria area e avvia un’azione rapida. Dopo una corsa verso la metà campo avversaria, serve Beltran che, arrivato ai 30 metri, lancia Kean. L’attaccante buca la difesa scaligera e batte Montipò, portando la Fiorentina sull’1-0.
Nonostante lo svantaggio iniziale, il Verona di Zanetti non si lascia scoraggiare e risponde immediatamente. Al 17′, approfittando di un errore di Bove, Serdar raccoglie il pallone fuori area e, con un tiro potente, batte De Gea, pareggiando i conti. Questo gol dimostra la capacità del Verona di rimanere concentrato e di sfruttare al massimo le opportunità.
Dopo il pareggio, il Verona adotta una strategia difensiva precisa. I giocatori si dispongono in modo compatto, cercando di coprire ogni spazio e ripartendo rapidamente. La Fiorentina, nonostante il possesso palla, fatica a trovare spazi per costruire azioni pericolose. I gigliati sono costretti a cercare soluzioni per aggirare la resistenza veronese, senza però riuscire a concretizzare.
La svolta per la Fiorentina arriva poco prima dell’ora di gioco. Su calcio d’angolo battuto da Adli, Kean si fa trovare pronto nell’area piccola e corregge il pallone in rete, riportando in vantaggio i suoi. Questo secondo gol si rivela fondamentale per dare fiducia alla squadra di Palladino, che torna a dominare il campo, cercando di mettere in sicurezza il risultato.
In svantaggio, Zanetti decide di cambiare strategia inserendo forze fresche. Entrano Mosquera e Belahyane, seguiti poi da Kastanos e Sarr, nella speranza di dare maggiore dinamicità al Verona. La mossa si rivela efficace, con un colpo di testa pericoloso di Coppola che spaventa il Franchi a pochi minuti dal finale, tenendo viva la tensione in campo.
A questo punto, Palladino risponde apportando cambi mirati, schierando due terzini con compiti offensivi, simili a ali, per spingere ulteriormente in attacco. Kean, nonostante abbia un’ottima occasione per segnare il terzo gol, non riesce a finalizzare. Tuttavia, l’attaccante si rifà durante i minuti di recupero, siglando la rete che assicura il successo alla Fiorentina.
Con il fischio finale, Kean festeggia portandosi a casa il pallone autografato dai compagni, suggellando una prestazione da protagonista. La vittoria consente alla Fiorentina di rimanere ai vertici del campionato, consolidando il sogno di una stagione da ricordare.