Foto: Ipa Agency –(ITALPRESS)
VERONA (ITALPRESS) – Il campionato del Verona di Zanetti inizia con un trionfo clamoroso, superando il Napoli di Conte con un netto 3-0 al Bentegodi. Un ritorno amaro in Serie A per il Napoli, che dopo diversi anni si ritrova sconfitto in modo schiacciante. Tutte le reti sono arrivate nella ripresa, grazie alle prestazioni dei nuovi acquisti Livramento e Mosquera, quest’ultimo autore di una doppietta.

Per il Napoli, privo di Buongiorno e in attesa di rinforzi dal mercato, come l’imminente arrivo di David Neres, l’inizio è stato complicato. La partita è cominciata con poche emozioni, con entrambe le squadre concentrate più sulla fase difensiva che su quella offensiva. Il primo tentativo, un tiro debole di Kvaratskhelia, è arrivato solo al 10′. Politano ha provato a creare pericoli poco dopo, ma anche il suo tentativo non ha impensierito Montipò. L’occasione più rilevante per il Napoli nel primo tempo è stata un colpo di testa alto di Anguissa al 33′. Poco prima dell’intervallo, Lobotka e Kvaratskhelia hanno avuto altre due opportunità, ma senza fortuna. Il georgiano, inoltre, è stato costretto a uscire per un affaticamento.

Nel secondo tempo, il Verona ha sbloccato il risultato con un gol di Livramento, che ha finalizzato un ottimo cross dalla sinistra di Lazovic. Il Napoli ha reagito con una traversa colpita da Anguissa al 61′, ma si è sbilanciato troppo, lasciando spazio al Verona. I gialloblù ne hanno approfittato trovando il raddoppio con Mosquera al 74′, entrato da poco in campo al posto di Tengstedt.

Nel finale, il Verona ha continuato a creare pericoli, con Mosquera vicino alla sua seconda rete personale, fermato solo da una bella parata di Meret. Ngonge ha tentato di accorciare le distanze per il Napoli, ma senza successo. Anzi, Mosquera ha siglato il suo secondo gol, chiudendo la partita sul 3-0 per il Verona.

La vittoria dei gialloblù mette in evidenza le difficoltà del Napoli, con l’allarme lanciato da Conte alla vigilia che si è pienamente confermato sul campo.