MONZA (ITALPRESS) – Un avvio di stagione da incuboLa stagione del Monza di Bocchetti continua a essere un calvario. All’U-Power Stadium arriva un’altra sconfitta, questa volta contro l’Hellas Verona, che si impone per 1-0. La formazione brianzola resta fanalino di coda, mentre gli scaligeri conquistano tre punti preziosi in chiave salvezza.
Un autogol che costa caroIl match si mette subito in salita per il Monza a causa di un clamoroso autogol. Dopo tredici minuti di gioco, Lekovic, nel tentativo di deviare un cross dalla destra di Serdar, spedisce involontariamente il pallone alle spalle del proprio portiere Turati. Un episodio sfortunato che condiziona tutta la partita.
Verona vicino al raddoppioDopo il vantaggio fortuito, l’Hellas Verona continua a rendersi pericoloso. Serdar, tra i migliori in campo nel primo tempo, sfiora il raddoppio con una conclusione su cui Turati compie un autentico miracolo. Il centrocampista tedesco appare in grande forma, ma un problema muscolare lo costringe ad abbandonare il campo prima dell’intervallo.
Monza sterile in attaccoDopo lo svantaggio, il Monza fatica a reagire. Il possesso palla dei brianzoli è sterile e non porta a reali pericoli per la difesa avversaria. L’unico tentativo degno di nota arriva al 33’, quando Dany Mota conclude debolmente verso la porta di Montipò, che blocca senza difficoltà.
Ripresa senza ideeA inizio secondo tempo, il Monza continua a brancolare nel buio, mostrando un gioco confuso e privo di spunti. Al contrario, il Verona attacca con più convinzione, sfruttando soprattutto i contropiedi per cercare di chiudere il match.
Occasioni sprecate dal VeronaAl 57’ il Verona ha l’occasione di raddoppiare, ma Niasse, subentrato a Serdar, spreca clamorosamente calciando alto a tu per tu con Turati. Poco dopo, il portiere brianzolo deve lasciare il campo per infortunio, sostituito da Pizzignacco, che si rende subito protagonista con un grande intervento su un colpo di testa di Mosquera.
Verona ancora vicino al golL’Hellas continua a cercare il 2-0 con insistenza. Suslov ci prova due volte dalla distanza, sfiorando il palo. Il Monza, intanto, continua a faticare nella costruzione del gioco e non trova sbocchi offensivi.
L’assalto finale del MonzaNegli ultimi quindici minuti, il Monza prova un assalto disperato, trovando nuova energia grazie all’ingresso di Martins. Tuttavia, l’unico vero brivido per la difesa veronese arriva nei minuti di recupero, quando Dany Mota sfiora il pareggio con un colpo di testa su corner di Ciurria.
Vittoria fondamentale per il VeronaAlla fine, il Verona porta a casa tre punti pesantissimi che permettono alla squadra di Zanetti di salire al tredicesimo posto in classifica. Un successo che allontana gli scaligeri dalla zona retrocessione e rafforza il morale della squadra.
Monza sempre più in difficoltàPer il Monza, invece, la situazione si complica ulteriormente. La sconfitta interna, unita alla cessione di Maldini all’Atalanta, rende la salvezza un obiettivo sempre più lontano. Bocchetti dovrà trovare presto una soluzione per invertire la rotta e ridare speranza ai tifosi brianzoli.