topnews

Serie A, colpo salvezza Lecce: successo ad Empoli per 3-1

Nikola Krstovic foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
EMPOLI (ITALPRESS) – Il Lecce torna alla vittoria
Dopo tre gare senza successi, il Lecce di Giampaolo ritrova i tre punti con una prestazione convincente contro l’Empoli. Al Castellani, i salentini si impongono per 3-1 in uno scontro diretto per la salvezza. Decisive le reti di Krstovic, autore di una doppietta, e Morente, mentre il gol di Cacace per i toscani non basta.

Un inizio travolgente per il Lecce
Sin dalle prime battute, il Lecce dimostra una forte determinazione a risalire la classifica, giocando con grande intensità. L’Empoli, decimato dagli infortuni e privo anche di Ismajli dal 21’, appare distratto e sotto ritmo. I salentini, al contrario, dominano il primo tempo e chiudono meritatamente avanti di due reti.

Il vantaggio firmato Morente
La partita si sblocca dopo appena sei minuti. Pierotti serve un ottimo assist a Tete Morente, che batte Seghetti con precisione. Il gol dà ulteriore fiducia al Lecce, che continua a spingere, mettendo in difficoltà una difesa toscana troppo passiva.

Krstovic raddoppia
All’11’ arriva il raddoppio, con Krstovic che approfitta di una dormita della retroguardia dell’Empoli su una rapida rimessa laterale battuta da Morente. L’attaccante montenegrino si ritrova a tu per tu con Seghetti e non sbaglia, firmando il 2-0.

Seghetti evita il tris
Nonostante il doppio svantaggio, il giovane portiere dell’Empoli, Seghetti, si mette in mostra. Prima nega la gioia del gol a Helgason con una parata strepitosa, poi si ripete su Krstovic al 19’, impedendo che il Lecce chiuda la partita già nel primo tempo.

La reazione dell’Empoli
Nella ripresa, l’Empoli rientra in campo con un atteggiamento più aggressivo dopo la strigliata di mister D’Aversa. Dopo appena due minuti, Cacace accorcia le distanze con un preciso colpo di testa, riaprendo la partita.

Pressione toscana e contropiedi salentini
Sull’onda del gol, i padroni di casa spingono con insistenza, mettendo il Lecce sulla difensiva. I salentini, però, si dimostrano solidi e cercano di colpire in contropiede. Esposito è l’uomo più pericoloso dell’Empoli, ma Falcone è attento e salva il risultato.

Falcone decisivo
All’85’, il portiere del Lecce si rende protagonista di una parata fondamentale sul tiro di Esposito, negando il possibile pareggio. Il Lecce riesce così a mantenere il vantaggio, respingendo gli assalti finali dell’Empoli.

Krstovic chiude i conti
Nel recupero, con l’Empoli sbilanciato in avanti alla ricerca del 2-2, il Lecce colpisce in contropiede. Krstovic sigla la sua doppietta personale, portando il risultato sul definitivo 3-1 e chiudendo la gara.

Lecce fuori dalla zona retrocessione
Con questa vittoria, il Lecce raggiunge quota venti punti in classifica, agganciando proprio l’Empoli. I salentini mettono così la testa fuori dalla zona retrocessione, guadagnando fiducia e slancio per le prossime partite decisive.

Published by
Redazione