La partita all’Olimpico è iniziata subito con un ritmo alto: Lazaro ha sfondato centralmente, ma si è visto negare il gol da Carnesecchi. L’Atalanta ha risposto rapidamente con Ederson, fermato dall’uscita di Milinkovic-Savic. Al 26′, l’italo-argentino Mateo Retegui ha sbloccato il match con un colpo di testa su cross di Zappacosta. La risposta del Torino non si è fatta attendere: al 31′, Ilic ha pareggiato con un delicato pallonetto su assist perfetto di Adams.
L’Atalanta ha cercato di reagire immediatamente, sfiorando il vantaggio con Duvan Zapata, il cui colpo di testa è stato respinto sulla linea da Hien dopo un’uscita sbagliata di Carnesecchi. Nella ripresa, nonostante un inizio aggressivo degli ospiti, è stato il Torino a passare in vantaggio al 49′: Zapata ha calciato in porta, Carnesecchi ha respinto, ma Adams è stato il più veloce ad avventarsi sul pallone e segnare. L’Atalanta ha cercato di rispondere con una traversa di Retegui e un palo di De Ketelaere, ma il Torino è riuscito a gestire bene le pressioni finali degli ospiti.
Nel recupero, l’Atalanta ha avuto un’occasione d’oro per pareggiare con un rigore, ma Pasalic si è fatto ipnotizzare da Milinkovic-Savic, che ha salvato il risultato. Con questa vittoria, il Torino si prepara ad affrontare il Venezia in trasferta, mentre l’Atalanta dovrà sfidare l’Inter a San Siro nel prossimo turno.