foto Image –(ITALPRESS)
TORINO (ITALPRESS) – Prima vittoria stagionale per il Torino di Paolo Vanoli. I granata, dopo un prepartita teso a causa delle proteste contro il presidente Urbano Cairo per le cessioni di Buongiorno e Bellanova durante il calciomercato, hanno sconfitto l’Atalanta 2-1 in casa. I gol di Adams e Ilic, insieme alla parata decisiva di Milinkovic-Savic su un rigore di Pasalic nel finale, hanno siglato il successo del Torino. Inutile il gol di Retegui per gli ospiti, il terzo per lui con la maglia dell’Atalanta.

La partita all’Olimpico è iniziata subito con un ritmo alto: Lazaro ha sfondato centralmente, ma si è visto negare il gol da Carnesecchi. L’Atalanta ha risposto rapidamente con Ederson, fermato dall’uscita di Milinkovic-Savic. Al 26′, l’italo-argentino Mateo Retegui ha sbloccato il match con un colpo di testa su cross di Zappacosta. La risposta del Torino non si è fatta attendere: al 31′, Ilic ha pareggiato con un delicato pallonetto su assist perfetto di Adams.

L’Atalanta ha cercato di reagire immediatamente, sfiorando il vantaggio con Duvan Zapata, il cui colpo di testa è stato respinto sulla linea da Hien dopo un’uscita sbagliata di Carnesecchi. Nella ripresa, nonostante un inizio aggressivo degli ospiti, è stato il Torino a passare in vantaggio al 49′: Zapata ha calciato in porta, Carnesecchi ha respinto, ma Adams è stato il più veloce ad avventarsi sul pallone e segnare. L’Atalanta ha cercato di rispondere con una traversa di Retegui e un palo di De Ketelaere, ma il Torino è riuscito a gestire bene le pressioni finali degli ospiti.

Nel recupero, l’Atalanta ha avuto un’occasione d’oro per pareggiare con un rigore, ma Pasalic si è fatto ipnotizzare da Milinkovic-Savic, che ha salvato il risultato. Con questa vittoria, il Torino si prepara ad affrontare il Venezia in trasferta, mentre l’Atalanta dovrà sfidare l’Inter a San Siro nel prossimo turno.