Serie A, Bologna e Udinese si dividono la posta: Giannetti risponde ad Orsolini
Il Bologna ha iniziato la partita con determinazione, mettendo subito pressione all’Udinese. Una delle prime opportunità è arrivata grazie a Fabbian, che ha recuperato palla in alto e servito Orsolini in area, ma la conclusione di quest’ultimo è stata ben respinta da Okoye. Orsolini si è poi distinto al 31′, avviando una ripartenza con un tacco spettacolare che ha liberato Ndoye, il quale però ha mancato il bersaglio davanti a Okoye. Nonostante il Bologna abbia dominato in termini di iniziative, il primo tempo si è chiuso senza reti, con un’Udinese ordinata ma a tratti imprecisa.
Nella ripresa, il Bologna ha continuato a spingere, e al 48′ Orsolini ha trovato la rete del vantaggio, subito annullata per un tocco di mano di Freuler. Il gol è comunque arrivato poco dopo, al 57′, quando Orsolini ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di Payero su Erlic, spiazzando il portiere friulano.
L’Udinese non si è fatta attendere e ha reagito con determinazione. Al 67′, Skorupski ha commesso fallo su Payero in area, concedendo un rigore agli avversari. Tuttavia, il portiere polacco si è riscattato parando il tiro di Thauvin. Sfortunatamente per il Bologna, l’Udinese ha comunque trovato il pareggio sul successivo calcio d’angolo, grazie a un colpo di testa di Giannetti.
Nel finale, i ritmi della partita sono calati, complice la stanchezza di entrambe le squadre. Alla fine, Bologna e Udinese si sono dovute accontentare di un punto ciascuna nella loro prima gara del campionato 2024-2025.